Kia Meta Turismo Concept: design audace a immaginare la futura GT del brand [FOTO e VIDEO]

Berlina sportiva svelata in occasione degli 80 anni del marchio

Nel futuro di Kia ci potrebbe presto essere una berlina sportiva delle forme audaci come quelle della Meta Turismo Concept, il prototipo che la Casa automobilistica ha appena svelato in Corea per celebrare gli 80 anni del marchio. La Kia Meta Turismo Concept si presenta con una trasposizione moderna di una Gran Turismo che rende omaggio alla progenitrici degli anni ’60, caratterizzandosi con un innovativo e originale design che rappresenta un ulteriore evoluzione del linguaggio stilistico “Opposites United” di Kia.

Parabrezza che si unisce al tetto in vetro e cofano anteriore cortissimo

La Kia Meta Turismo Concept si distingue esternamente per le grandi vetrature, in particolare modo sul tetto, che si sviluppano a tutta lunghezza con un particolare taglio dei cristalli fissi. La silhouette della vettura è particolarmente affilata e tagliente, con una linea del tetto spiovente sulla coda, mentre l’anteriore è dominato dall’estensione dell’enorme parabrezza inclinato che contrasta con il cofano estremamente corto. Restando all’anteriore si notano i gruppi ottici a LED che richiamano quelli visti sulle ultime Kia, mentre delle inedite appendici verticali con elementi luminosi integrati rendono il frontale diverso da qualsiasi altro modello del brand.

Gli interni con focus sul guidatore

L’originalità spinta, tipica da concept car, caratterizza anche gli interni della Kia Meta Turismo Concept, con una postazione di guida che si presenta ben distinta dal resto dell’abitacolo attraverso colori e forme specifiche per chi si accomoda alla guida. Oltre al volante quasi rettangolare, il conducente ha a disposizione le informazioni direttamente proiettate sul parabrezza con un head-up display con realtà aumentata che modifica tipologia e quantità di dati da mostrare in base alla modalità di guida tra le tre disponibili: Speedster, Dreamer e Gamer.

Kia Meta Turismo Concept

Sarà così la prossima ammiraglia di Kia?

Pur rimanendo lontano dalla Stinger, presentandosi come una vettura decisamente diversa per forme ed impostazione tecnica, la Kia Meta Turismo Concept potrebbe anticipare, secondo alcuni rumors non confermati dal costruttore, la futura ammiraglia del brand. Un passaggio di testimone, dalla Stinger alla Meta Turismo, che quasi certamente prevederà l’evoluzione green delle motorizzazioni: dall’endotermico all’elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)