Kia: Moving Inspiration Project vince ai Red Dot Awards

La Kia EV6 sarà esposta al Museo dell'Automobile di Torino (MAUTO)

Kia: Moving Inspiration Project vince ai Red Dot Awards

Kia Italia si è aggiudicata due Red Dot Awards con Moving Inspiration Project, l’operazione realizzata in collaborazione con lo Studio Palomba Serafini e Innocean Italy per il lancio della Kia EV6 100% elettrica.

Red Dot Awards: Brand & Communication Design è una delle competizioni dedicate al design più prestigiose e conosciute al mondo.

Moving Inspiration Project, realizzato in occasione del lancio italiano della Kia EV6 e ispirata al payoff del brand Movement that inspires e ai suoi valori cardine, ha visto Kia Italia e Innocean Italy collaborare insieme ai due architetti internazionali Ludovica Serafini e Roberto Palomba dello Studio Palomba Serafini per raggiungere un obiettivo ambizioso: presentare al mondo un’auto che rappresenta l’incarnazione del movimento mentre è ferma.

La sfida di raccontare ed esaltare il dinamismo dell’auto e del brand sudcoreano, in un contesto caratterizzato dalla staticità tipica delle esposizioni, è stata vinta grazie alla realizzazione di un’installazione artistica di light design unica nel suo genere per via dell’alto impatto estetico ed evocativo e della sua interattività. Il risultato ha caratterizzato l’evento ufficiale di presentazione del nuovo modello coreano, trasformandolo in una vera e propria esposizione artistica.

Tre video raccontano come è nato il progetto

L’attività è stata raccontata tramite tre video pubblicati su una landing page dedicata all’interno del sito e sui canali social di Kia. I nomi dei tre episodi sono Ispirazione, Creazione e Installazione. Il primo racconta la genesi del progetto dal punto di vista dei talenti, il secondo mostra gli artisti all’opera durante la fase di realizzazione dell’installazione e infine il terzo svela il risultato completo.

L’opera e la campagna di comunicazione si sono distinte nell’ambito del concorso dedicato al design, aggiudicandosi le categorie Advertising e Spatial Communication. Il risultato ottenuto ai Red Dot Awards va ad affiancarsi a un altro traguardo senza precedenti per un’auto asiatica: l’esposizione permanente al Museo dell’Automobile di Torino (MAUTO).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana