Kia Niro 2026: svelato il restyling del crossover coreano [FOTO]
È attesa al debutto quest'anno anche in Europa
La Kia Niro è pronta per il restyling. La casa coreana, infatti, ha rilasciato le prime immagini e le prime informazioni sull’aggiornamento del proprio crossover. Per ora solamente parlando del design e degli interni, senza entrare nel dettaglio delle motorizzazioni. Il facelift è stato presentato solamente in Corea del Sud, ma arriverà anche in Europa nel corso dei prossimi mesi.
Le novità
Il frontale è la parte della vettura su cui il marchio asiatico ha lavorato principalmente, richiamando gli elementi dei modelli elettrici. I fari sono più sottili ed a forma di T, così come la calandra è più minimalista. Lateralmente sono stati introdotti nuovi cerchi da 18 pollici ed il montante C prende la stessa livrea della carrozzeria, mentre nel posteriore vengono rinnovati i gruppi ottici, anch’essi con forma luminosa più sottile, ed il paraurti è stato ridisegnato, integrando anche la targa.

Anche all’interno dell’abitacolo non mancano un po’ di aggiornamenti, in particolare nella plancia. Quest’ultima è stata ridisegnata ed ora propone un pannello digitale, dove sono presenti i display da 12,3 pollici per quadro strumenti e sistema di infotainment. Si nota anche la presenza di numerosi tasti fisici, a differenza di altri costruttori che li stanno sempre più eliminando, così come cambia anche la forma della dashboard. Kia parla anche di una migliore qualità percepita.
I motori
Come dicevamo, invece, la casa coreana non ha rilasciato informazioni sulle motorizzazioni e, trattandosi di un restyling, potrebbero anche non esserci novità da questo punto di vista. In Italia, la Niro è disponibile con il motore 1.6 full hybrid (anche GPL), la plug-in da 180 CV e l’elettrica da 204 CV. Vedremo se ci saranno aggiornamenti, nelle comunicazioni per l’Europa.

Uscita
La nuova Kia Niro arriverà a breve sul mercato interno coreano, ma anche in Europa dovrebbe fare il suo debutto quest’anno. Secondo alcune indiscrezioni, entro l’estate.
Seguici qui
