Kia Niro è tra le sette finaliste del Car of the Year 2023

Il crossover punta a bissare il successo della EV6 dello scorso anno

Kia Niro è tra le sette finaliste del Car of the Year 2023

La nuova Kia Niro ha conquistato l’accesso alla fase finale del prestigioso Car of the Year 2023, l’ambito premio automobilistico che verrà assegnato il prossimo 13 gennaio.

Il crossover di Kia è infatti tra i sette modelli finalisti, sui 27 selezionati inizialmente, che hanno superato l’ultimo step di valutazione dei 58 giornalisti automotive provenienti da 22 Paesi che compongono la giuria internazionale del premio.

Crossover moderno con tre motorizzazioni elettrificate

La nuova Kia Niro, evoluzione moderna e tecnologica del crossover di segmento C che sin dalla prima generazione ha saputo imporsi sul mercato, si propone con una gamma che permette di scegliere fra tre powertrain elettrificati: ibrido, ibrido plug-in ed elettrico. Per la versione EV di Kia Niro la Casa dichiara un’autonomia di 463 km (che possono salire fino a 604 km in percorrenza urbana), mentre sulla versione ibrida plug-in l’autonomia elettrica si attesta a 65 km. La Kia Niro ibrida invece offre un consumo medio tra i 4,4 e i 4,7 litri di carburante ogni 100 chilometri.

Tra orgoglio e speranza di vittoria

Jason Jeong, presidente di Kia Europe, non nasconde l’orgoglio per il risultato della nuova Niro: “Kia è onorata che i giudici abbiano scelto di aggiungere Niro alla rosa dei candidati del 2023. Dopo aver appena vinto il premio Golden Steering Wheel in Germania, Niro si distingue ancora una volta dai competitors e siamo fiduciosi che la sua popolarità continuerà a crescere in tutta Europa. Sarebbe un risultato incredibile se Niro seguisse le orme di EV6 diventando Car of the Year 2023”.

Nelle edizioni passate del prestigioso premio Kia conta anche due fasi finali del Car of the Year conquistate con Ceed (prima e terza generazione) e una con Stinger nell’edizione 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana