Kia Optima, il rendering della station wagon che non ci sarà mai

Su base della berlina presentata poco fa

Kia Optima - La station wagon coreana non arriverà. Perché? Kia pensa che potrebbe fare ombra alla sua Sorento
Kia Optima, il rendering della station wagon che non ci sarà mai

A volte non serve che un progetto esista per parlar di lui. E’ quello che ha pensato il renderista X-Tomi Design che ha voluto dare la sua visione della variante station wagon della nuova Kia Optima, solo per mostrarci un modello che non arriverà (forse) mai.

Kia ha voluto fare una bella promozione attorno alla SPORTSPACE concept e di conseguenza erano stati in molti a sperare che questo esercizio di stile di station wagon si materializzasse in un modello di serie, ma Orth Hendricks, il vice presidente del product planning Kia Motors America, ha dichiarato di recente che il modello non andrà in produzione. Il costruttore coreano ritiene che una Optima station wagon possa entrare in conflitto con la Sorento e che le sue vendite non sarebbero così alte da giustificare i costi di sviluppo e di produzione.

Quella che vediamo qui è un’interpretazione digitale da parte di un artista digitale della Optima station wagon con il suffisso SW (Sportswagon), lo stesso che viene usato sulla cee’d commercializzata da noi. Ma è probabile che che col passare degli anni Kia cambi idea sulla sua decisione, magari nel corso del futuro aggiornamento di mezza età, visto che una Optima SW potrebbe davvero dare del filo da torcere nel segmento delle station di medie dimensioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana