Kia Optima MY 2016, la nuova berlina dalla freschezza alternativa si presenta a New York [FOTO]

Disponibile con tre motorizzazioni, arriverà anche in Italia

Nuova Kia Optima - La Kia Optima si è rinnovata profondamente sia nella veste estetica, ancora più fresca e raffinata, che nei contenuti e nel look interno. Tre i motori a comporre la gamma, tutti quattro cilindri benzina, con potenze tra 178 e 247 CV. Il lancio sul mercato, compreso quello italiano, è previsto per gli ultimi mesi dell'anno.

Dopo le foto spia che ci hanno accompagnato negli ultimi mesi ecco finalmente svelata la nuova Kia Optima che ha scelto il Salone di New York per mostrarsi per la prima volta in pubblico. Così come ci si attendeva la berlina sudcoreana ha subito una forte ventata di rinnovamento con un look aggiornato e rinfrescato in maniera significativa, come si evince dal frontale col nuovo fascione anteriore, la calandra più sottile e le prese d’aria più grandi.

Tra le novità della vettura, la nuova Optima ha disposizione anche i nuovi fari HID con sistema High Beam Assist che consente di regolare automaticamente il fascio di luce dei proiettore, da abbaglianti ad anabbaglianti, quando si incrocia un veicolo che sopraggiunge nelle corsa di marcia opposta. La vettura di Kia vanta un telaio più leggero e più rigido grazie all’ampio uso di acciaio ad alta resistenza.

Aggiornamenti profondi sono avvenuti anche all’interno della Optima model year 2016 che offre interni con materiali di qualità superiore rispetto a prima, con uno stile più omogeneo, pulito e lineare. Inoltre la vettura sudcoreana dispone di sedili che hanno incrementato il comfort, di rivestimenti morbidi al tocco oltre ad un avanzato sistema di infotainment compatibile con Android Auto e Apple CarPlay ed un impianto audio con 6 altoparlanti di serie. Tra gli optional per arricchire ulteriormente la nuova Optima troviamo i sedili anteriori riscaldati e ventilati, i rivestimenti in pelle Nappa, il sistema audio Infinity con 14 altoparlanti e amplificatore digitale da 630 watt.

Decisamente completo e avanzato l’equipaggiamento relativo ai sistemi di sicurezza e assistenza alla guida a disposizione sulla nuova Kia Optima dove troviamo il sistema di frenata automatica d’emergenza, il Rear Cross Traffic Alert, l’Advanced Smart Cruis Control, l’Around View Monitor e il sistema Blind Spot Detection.

Sono tre le motorizzazioni disponibili nella gamma della nuova Kia Optima. Si tratta di tre unità benzina a quattro cilindri: il 2.4 litri da 185 CV e 241 Nm di coppia, il 1.6 litri turbo da 178 CV e 264 Nm di coppia e il 2.0 litri turbo da 247 CV e 260 Nm di coppia. Per quanto riguarda la trasmissione, al 2.4 e al 2.0 turbo è abbinato il cambio automatico a 6 marce, mentre al propulsore 1.6 turbo è associato il cambio a doppia frizione a 7 velocità.

La Kia Optima MY 2016 sarà lanciato sul mercato, compreso quello italiano, verso la fine dell’anno con il listino prezzi della nuova berlina che verrà reso noto in prossimità del via alla fase di commercializzazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Una bella ed interessante proposta nel segmento D! La KIA OPTIMA non sfigura affatto nei confronti della concorrenza europea. I coreani, dopo anni di sudditanza soprattutto giapponese, hanno spiccato il volo e, superata una fase dove peccavano un pò di stile e qualità generale, oggi si presentano con auto belle stilisticamente e di qualità sotto tutti i punti di vista. Anche i prezzi non sono più quelli di una volta, sono saliti e ormai si pongono quasi a livello delle europee. Anche se poi, in fase di contrattazione, spuntano ancora degli sconti superiori. Comunque, sono prodotti maturi e questa KIA OPTIMA ne è la conferma: bella e di qualità!!
    BUON NATALE E UN FELICE ANNO 2016!!

Articoli correlati

Array
(
)