Kia Optima Sportwagon: foto spia della prossima versione

Tra i motori potrebbe figurare un 1.7 diesel da 139 cavalli

Kia Optima Sportwagon – Alcuni scatti ritraggono un esemplare di prova e coperto in diversi punti della futura Kia Optima Sportwagon, la variante con ampio bagagliaio della berlina sudcoreana

La gamma della nuova Kia Optima comprenderebbe anche una variante wagon, come segnalato da queste foto spia che ritraggono un esemplare test coperto per buona parte.

Secondo le indicazioni, questa versione che dovrebbe essere identificata come Kia Optima Sportwagon, dovrebbe comprendere motorizzazioni simili a quelle presenti sotto il cofano della berlina. Si parla di un propulsore 1.7 diesel che garantirebbe una potenza di 139 cavalli, e potrebbe essere disponibile già in fase di lancio. Sulla versione berlina, tale unità secondo quanto emerso, garantirebbe emissioni pari a 110 g/km. Valore che potrebbe essere leggermente superiore per la più pesante wagon. Ma al momento sono da considerarsi rumors.
La Sportwagon farebbe parte di una strategia di crescita della famiglia Optima, che dovrebbe comprendere nell’arco di 18 mesi dopo la berlina, una versione wagon appunto, e quindi di seguito sarebbe proposto un modello ibrido plug-in e per ultima una più spumeggiante GT, che vedrebbe pulsare sotto il cofano un generoso motore a benzina da 2.0 litri. Unità che, secondo le ipotesi, potrebbe garantire a questo esemplare una potenza di oltre 250 cavalli.

Le foto spia, nonostante le pesanti coperture, suggerirebbero un stile poco ispirato alla concept Sportspace. Vettura mostrata allo scorso Salone di Ginevra e caratterizzata da una linea più profilata e grintosa. Si suppone che la Kia Optima Sportwagon sia caratterizzata da un design simile a quello berlina. Si intravede una ampia griglia anteriore estesa in larghezza e dal motivo elaborato, e i gruppi ottici anteriori e posteriori riproporrebbero lo stesso stile della nuova Optima. Il posteriore, in base alle ampie coperture, risulterebbe voluminoso e si notano sul tetto corrimano molto aderenti.
L’abitacolo, come l’esterno, potrebbe riproporre anche lo stesso stile della berlina, e potrebbe comprendere lo schermo touchscreen di un sistema infotainment da otto pollici. Tra la dotazione, considerando sempre la berlina, potrebbero figurare poi vari sistemi di assistenza alla guida e sicurezza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)