Kia pensa alle city car elettriche: l’EV1 potrebbe affiancare la Picanto [RENDER]
Lo ha dichiarato a Autocar il responsabile marketing europeo, David Hibbert
Kia conferma il suo interesse per il mercato delle city car elettriche, suggerendo che un futuro modello EV1 potrebbe affiancare la storica Picanto a benzina. Lo ha dichiarato a Autocar il responsabile marketing europeo, David Hibbert, sottolineando che l’azienda continuerà a studiare le opportunità nel segmento A, soprattutto alla luce delle crescenti normative europee sulle auto elettriche accessibili.
Kia “continua a studiare” il potenziale della city car EV1
Il CEO Kia, Ho Sung Song, aveva anticipato lo scorso anno che erano in corso “lavori a casa” per una city car elettrica dal prezzo inferiore a 25.000 euro, pensata per competere con future rivali come la Renault Twingo e la Volkswagen ID 1. Il nuovo modello potrebbe arrivare entro la fine del decennio, rappresentando una risposta strategica all’obiettivo di crescita delle vendite in Europa.
Durante la presentazione del crossover EV2 al Salone dell’Auto di Bruxelles, Hibbert ha chiarito che il veicolo, sebbene progettato per un uso urbano, offre un’autonomia di quasi 300 miglia, estendendo le possibilità oltre la semplice city car. L’EV2, venduta solo in Europa a causa delle dimensioni compatte, anticipa il futuro approccio di Kia al mercato urbano elettrico.
Alex Papapetropolous, responsabile della pianificazione di Kia Europe, ha aggiunto che l’azienda monitora attentamente le nuove regolamentazioni UE sui piccoli veicoli elettrici, convinta di poter adattare il piano prodotto a eventuali novità normative.
Con la Picanto ancora al centro della gamma e l’EV2 pronta a rafforzare la presenza urbana, Kia conferma la strategia di combinare innovazione elettrica, accessibilità e versatilità, preparandosi a un ritorno nel segmento delle city car con un modello 100% elettrico che potrebbe ridefinire la mobilità urbana europea. Qui vi mostriamo un render di Autocar che immagina così la futura EV1.
Seguici qui
