Kia Picanto 2024: il nuovo restyling avvistato in Svezia [FOTO SPIA]
Il debutto ufficiale è atteso entro la fine del 2023
Kia prevede di lanciare entro la fine di quest’anno un altro restyling della Kia Picanto dopo il primo lanciato nel 2020 dell’attuale generazione presentata nel 2017. Anziché svelare una nuova generazione, per il momento la casa automobilistica sudcoreana ha deciso di mantenere in vita l’attuale vettura a causa del calo delle vendite di city car a livello globale.
Nell’attesa di maggiori informazioni, un nostro fotografo ha catturato in foto un prototipo completamente camuffato mentre effettuava dei test invernali in Svezia. Pare che la Kia Picanto 2024 riceverà un restyling ispirato al nuovo SUV elettrico a sette posti Kia EV9.
Questo perché possiamo vedere dei nuovi fari verticali simili a quelli dell’EV9 e un nuovo paraurti anteriore. Anche i cerchi in lega sono nuovi, così come il paraurti posteriore. Oltre a ciò, i designer di Kia hanno rivisto i gruppi ottici posteriori, ma per il momento non è ancora chiaro se adotteranno il design curvo del SUV elettrico oppure uno più tradizionale.
I motori non subiranno alcun aggiornamento
Per quanto riguarda l’abitacolo, non sappiamo se la nuova Picanto avrà il layout più recente utilizzato su altre vetture del marchio sudcoreano. Non sono previsti aggiornamenti per i motori a quattro cilindri da 1.2 litri e tre cilindri turbo da 1 litro visto che soddisfano già le ultime normative europee in merito alle emissioni. Inoltre, qualunque tipo di aggiornamento farebbe lievitare il costo.
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la Kia Picanto dovrebbe essere sostituita da un modello completamente nuovo nei prossimi anni.
Seguici qui