Kia Picanto, la versione GPL sarà presentata a Francoforte
A tutto gas alla biennale tedesca!
Il costruttore della Corea del Sud introdurrà ufficialmente tra poche settimane una versione gpl bi-fuel della sua Picanto in occasione del Salone di Francoforte IAA 2013.
Questa nuova variante della Picanto avrà diritto ad una versione aggiornata e modificata del tre cilindri 1.0 litro benzina che eroga 67 cv e 90 Nm di coppia massima. Con la sola alimentazione a gas, questa Picanto presenta un consumo pari a 5.8 litri/100 km mentre le emissioni di CO2 si attestano sui 100 g/km. I modelli dotati di sistema start/stop ISG saranno ancor più economici con un 5.6 l/100 km.
La Kia Picanto Model Year 2013 avrà un serbatoio di benzina pari a 35 litri posizionato davanti all’asse posteriore mentre il serbatoio di GPL si troverà al di sotto del pavimento dove ci dovrebbe essere invece la ruota di ricambio. Ci sarà anche un pulsante sul cruscotto per consentire al conducente di passare dalla modalità benzina a quella GPL e vice versa.
Con una data di lancio prevista per questo fine anno, l’imminente Kia Picanto GPL sarà disponibile in un primo momento nei seguenti mercati: Italia, Grecia, Germania, Portogallo, Paesi Bassi e Polonia.
Seguici qui