Kia prenderà parte al CES 2024 con cinque nuovi PBV concept

Con questi nuovi modelli, il brand vuole dare inizio ad una nuova era del settore automobilistico

Kia prenderà parte al CES 2024 con cinque nuovi PBV concept

Al prossimo Consumer Electronics Show 2024 di Las Vegas, Kia si appresta a rivoluzionare il concetto di PBV, acronimo di Platform Beyond Vehicle, inaugurando una nuova era nel settore automotive. Dopo cinque anni di assenza, il marchio coreano torna in grande stile, presentando la sua visione globale e una serie di concept innovativi.

La casa automobilistica sudcoreana reinterpreta il PBV come una soluzione di mobilità completa, combinando veicoli elettrici su misura con avanzate soluzioni software. Questo approccio mira ad esplorare nuovi orizzonti di attività e stili di vita, spostando i confini tradizionali del settore automobilistico.

Tecnologie avanzate e visione del futuro

Relatori di spicco illustreranno le strategie future di Kia in termini di PBV. L’attenzione sarà focalizzata su tecnologie specifiche, come le soluzioni di modularizzazione Easy Swap e Dynamic Hybrid, nonché sulle capacità software avanzate sviluppate nell’ambito del programma di Hyundai Motor Group. Si discuterà anche dell’integrazione globale delle partnership strategiche.

Durante il CES 2024 (9-12 gennaio), il costruttore coreano esporrà i suoi veicoli elettrici in due location: al coperto nella LVCC West Hall e all’aperto nella LVCC Central Plaza. In questa occasione, il brand presenterà cinque PBV in formato concept, compreso il primo modello destinato alla produzione in serie a partire dal 2025. Verranno inoltre svelate tecnologie Kia specifiche e discusse strategie per i veicoli definiti dal software e l’integrazione delle partnership.

Ci sarà anche la presentazione dei concept EV3 ed EV4

La visione EVs for All dell’azienda verrà illustrata attraverso la presentazione dei concept EV3 ed EV4, insieme agli EV9 e EV6 GT. Questa gamma rappresenta l’impegno di Kia nel fornire un’ampia varietà di opzioni di veicoli elettrici, mettendo in evidenza i benefici in termini di stile di vita che i clienti possono aspettarsi.

La conferenza stampa di Kia si terrà lunedì 8 gennaio alle 06:00 (ora italiana) presso il Mandalay Bay, con trasmissione in live streaming.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana