Kia: primo trimestre del 2023 da record in Europa per il brand

La Kia Sportage è stata la best-seller tra gennaio e marzo

Kia: primo trimestre del 2023 da record in Europa per il brand

Kia ha concluso il primo trimestre del 2023 con il suo risultato migliore di sempre per questo periodo.

In particolare, la casa automobilistica sudcoreana ha venduto 148.571 unità, registrando un aumento del 2,23% rispetto al primo trimestre dello scorso anno e una crescita ancora superiore considerando i primi tre mesi del 2021 (quando furono immatricolati 113.812 esemplari).

Soltanto a marzo, le vendite di Kia hanno subito un aumento del 6,9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, per un totale di 63.053 unità consegnate. Grazie a questa crescita, il brand coreano mantiene saldamente la sua quota di mercato pari al 4,6% in Europa.

La gamma elettrificata ha giocato sicuramente un ruolo importante nel raggiungimento di questi risultati in quanto risponde alla crescente domanda nel Vecchio Continente di mobilità a basso impatto ambientale.

Sportag, Ceed e Niro sono stati i modelli più venduti

Nei mercati UE + EFTA + Regno Unito, la Kia Sportage è stata la best-seller nel primo trimestre 2023 (considerando anche le varianti ibride e ibride plug-in) con 41.275 esemplari. Al secondo posto troviamo la gamma Ceed con 35.207 unità mentre al terzo la Niro con 19.115 esemplari.

Kia ha poi fatto notare che i veicoli ibridi, ibridi plug-in e 100% elettrici hanno rappresentato il 35% delle vendite complessive nel mercato europeo, sempre tra gennaio e marzo di quest’anno. La Kia EV6 full electric ha trainato le vendite di EV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana