Kia Pro Cee’d GT: a settembre nelle concessionarie

Un look da vera Gran Turismo

Kia Pro Cee'd GT - Kia conferma che la nuova Kia Pro Cee'd GT arriverà nelle concessionarie italiane il prossimo mese di settembre. La vettura si distingue per essere equipaggiata con un propulsore da 204 cavalli
Kia Pro Cee’d GT: a settembre nelle concessionarie

La nuova Kia Pro Cee’d GT, la versione sportiva della nota berlina coreana, debutterà nelle concessionarie italiane il prossimo mese di settembre in un numero limitato di esemplari. Si tratta di una vettura la cui produzione è iniziata appena da dieci giorni nello stabilimento sloveno di Zilina.

Iniziamo subito col dire che, per quanto riguarda il design, la nuova Kia è dotata di un look ed una linea sportiva senza però trascurare l’armonia delle proporzioni. Le novità all’esterno infatti sono rappresentate dai nuovi gruppi ottici a luci diurne a quattro LED Ice Cubes e dagli scudi dei paraurti.

All’interno dell’abitacolo invece troviamo sedili sportivi Recaro, pedaliera rigorosamente in alluminio e una strumentazione con schermo TFT dotata della possibilità di scelta tra la visualizzazione analogica e quella GT. Quest’ultima consente contemporaneamente la proiezione delle informazioni relative alla velocità, alla potenza erogata e alla pressione del turbo.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un propulsore sovralimentato a benzina da 1.6 litri GDI dotato di turbocompressore twin-scroll in grado di erogare una potenza di 204 cavalli. Il motore, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti, garantisce una velocità massima di 230 km/h ed un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 7.7 secondi.

La casa automobilistica coreana inoltre ha deciso di realizzare in occasione di questo debutto una versione ancora più particolare: la Kia Pro Cee’d GT 1st Edition. La vettura, prodotta in soli 500 esemplari, presenta una tinta metallizzata GT White, cerchi in lega da 18 pollici con raggi in nero lucido e pedaliera in alluminio con luce rossa a LED abbinata a tappetini con cuciture rosse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana