Kia Pro_Cee’d GT, informazioni e foto ufficiali

Dopo le anticipazioni di questa mattina, arriva la presentazione

In occasione del Salone di Ginevra 2013, Kia svelerà in anteprima mondiale la nuova Pro_Cee'd GT, prima versione pepata del costruttore asiatico

Ad oggi numerosi sono i modelli del costruttore coreano Kia a dar fastidio alle concorrenti degli stessi segmenti. Tra questi, troviamo la compatta Cee’d, una delle proposte più aggressive mai presentate dal costruttore asiatico. Eppure c’era un campo ancora inesplorato da Kia: quello delle sportive.

Ma è ormai roba appartenente al passato. Kia ha deciso di rivoluzionare il suo brand con la nuova Pro_Cee’d GT, che si presenta come un modello del tutto rivoluzionario per la casa. Derivata dalla Pro_Cee’d, versione tre porte della compatta Cee’d, la GT conserva tuttavia numerosi tratti del modello di base, aggiungendo un po’ di aggressività.

Il paraurti è più ampio per far passare meglio l’aria, ci sono ora dei fari a LED anteriori integrati, i cerchi in lega dal design grintoso sono adesso da 18″, mentre l’abitacolo riceve nuovi sedili racing avvolgenti firmati Recaro. L’aspetto forse più interessante, però, si trova in profondità, appena sollevato il cofano motore. La Pro_Cee’d GT riprende in effetti il quattro cilindri turbocompresso della cugina Hyundai Veloster Turbo, che viene potenziato: sono ben 204 i cavalli a disposizione (186 sulla Veloster Turbo) e la coppia massima sale a quota 265 Nm. La coreana sportiva è disponibile solamente con trasmissione manuale a sei rapporti ed è capace di scattare da 0 a 100 in appena 7.9 secondi.

Prodotta a Zilina, in Slovacchia, insieme alle altre Cee’d, la GT sarà disponibile solamente in configurazione tre porte, anche se altri mercati avranno diritto alla variante cinque porte. La commercializzazione è prevista per inizio estate, mentre i prezzi non sono stati ancora comunicati dalla Casa coreana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)