Kia Pro_Cee’d GT, prime foto e informazioni
La casa coreana si butta prepotentemente sulle hot hatch
Il gruppo Kia-Hyundai vuole a sua volta entrare a far parte del prospero segmento delle hot hatch. Dopo che Hyundai ha lanciato la versione Turbo della sua Veloster, che le ha consentito di avere prestazioni che si adattano meglio all’estetica grintosa della compatta, anche i cugini si sono dati allo sport: Kia ha così deciso di dedicare una versione GT alla sua Pro_Cee’d, che comporterebbe di conseguenza un aumento significativo della potenza.
In realtà se n’era già parlato nel corso dell’anno scorso: Kia aveva già in mente di progettare una versione più efficace della sua nuova Pro_Cee’d, variante a tre porte della compatta Cee’d. Si è arrivati così alla nuova Pro_Cee’d GT, equipaggiata da una motorizzazione più sportiva di prima. Sotto il cofano motore ci saranno più cavalli rispetto alla cugina Hyundai Veloster Turbo, mossa dal suo quattro cilindri 1.6 GDI sovralimentato da 186 cv. Nonostante la casa non abbia rilasciamo dettagli ufficiali, si mormora già che la nuova Pro_Cee’d GT avrà lo stesso propulsore, ma con 204 cv di potenza e 265 Nm di coppia massima.
Si tratta pur sempre di dati inferiori rispetto alle concorrenti dirette, ma bisogna notare che il gruppo Hyundai-Kia sta facendo progressi notevoli in termini di potenza, dando il meglio per avvicinarsi alle sue rivali. Le immagini ed i dati ufficiali della nuova Kia Pro_Cee’d GT verranno rilasciati in occasione della sua presentazione al Salone di Ginevra 2013.
Seguici qui