Kia pro_cee’d GT, rilasciato un nuovo teaser ufficiale
Debutto forse per il Salone di Ginevra 2013
Kia ha ufficialmente rilasciato il primo teaser ufficiale della pro_cee’d 2013 in versione GT, che dovrebbe esordire nei primi mesi dell’anno prossimo. Come sempre accade, si tratta di un’interpretazione artistica, che molto lascia all’immaginazione e davvero poco all’intuizione diretta. A vedere così l’immagine, vien da pensare immediatamente ad una coupé e, in effetti, era proprio questo che i rumor avevano portato alla luce nei mesi scorsi. Non sono però da escludere delle alternative, dato che altri report hanno parlato direttamente di una hatchback con configurazione a cinque porte o addirittura una station wagon.
In linea di massima potete stare sicuri che si tratterà di una versione decisamente hot e tirata della seconda generazione della pro_cee’d. Per quanto riguarda il motore, l’opzione che più di ogni altra starebbe raccogliendo consensi è una GDI con turbocompressore e una cubatura da 1.600 cc, il tutto connesso direttamente ad un cambio manuale a sei velocità. Se queste indiscrezioni dovessero essere confermate, allora avremmo a che fare con un bestione in grado di sprigionare una potenza da 200 CV. Non ci si può davvero lamentare.
Parlando di date di debutto, pare quasi sicuro che sarà il prossimo Salone di Ginevra a marzo il palcoscenico prescelto per questa Kia pro_cee’d GT. Se questo dovesse essere confermato, allora il debutto sulle strade non dovrebbe avvenire oltre la seconda metà del prossimo anno. Nel frattempo speriamo che Kia voglia stuzzicarci ancora un po’ con qualche bella immagine di anteprima, magari anche più chiara e definita di questa. Rimaniamo fiduciosi in attesa.
Seguici qui