Kia Provo, prime immagini del nuovo concept ultra-tecnologico che esordisce a Ginevra

Vettura muscolosa e futuristica, dotata di alimentazione ibrida

La Kia Provo è il nuovo concept che debutterà al Salone di Ginevra. Con un look moderno e futuristico la vettura combina tecnologia e lusso, grazie all'utilizzo di materiali pregiati come la fibra di carbonio sia sugli esterni che sugli interni. Non si sa ancora se e quando entrerà in produzione.

Per la kermesse automobilistica di Ginevra Kia ha in serbo un’interessante novità: la concept car Provo. La Kia Provo è un concentrato di tecnologia avanzata, design futuristico e carattere deciso. Una vettura che promette di farsi guardare, in attesa di poter rappresentare una nuova entusiasmante proposta del segmento B. Lo stile della Provo è muscoloso, da coupé hatchback, mentre l’alimentazione è ibrida con un benzina turbo e motore elettrico.

La Kia Provo si propone come auto divertente, ed il design della carrozzeria ne rappresenta un esempio lampante. Compatta e allegra, rappresenta un reinterpretazione delle coupé sportive che siamo abituati a vedere. Tecnologie avanzate e materiali lussuosi sono il mix vincente di questa novità di casa Kia.

Gli esterni sono caratterizzati da uno splitter in fibra di carbonio, pannelli e piccole luci a LED anteriori, cofano lungo, fianchi scolpiti e cerchi in lega da 19 pollici. Da Kia ci tengono a sottolineare come la Provo non rappresenti soltanto un esercizio di stile, ma una vettura che una volta entrata in produzione punterà a conquistare il mercato europeo, dato che è stata realizzata dal centro Kia di Francoforte per rispondere al meglio alle esigenze estetiche e ai gusti degli automobilisti del Vecchio Continente.

Come detto, la Kia Provo oltre che un look moderno e tecnologico che si presenta su esterni ed interni, offre anche interessanti caratteristiche sotto il cofano. La nuova concept car asiatica è dotata di motore 1.6 litri turbo GDI abbinato ad un motore elettrico, offrendo un efficiente tecnologia ibrida che da il meglio di sè con la trasmissione DCT a sette rapporti di cui è dotata la Provo.

Non ancora in calendario per un’eventuale messa in produzione, la Kia Provo potremo vederla live tra pochissimo al Salone di Ginevra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana