Kia PV5 2025: arriva in Italia, via agli ordini da 31.850 euro [FOTO]
In versione cargo e passeggeri, fino a 400 km di autonomia
La Kia PV5 sbarca sul mercato italiano. Sono state aperte, infatti, le prenotazioni per il nuovo veicolo commerciale 100% elettrico del marchio coreano. Disponibile, al lancio, nelle versioni passeggeri e cargo, le prime consegne nel nostro Paese sono previste per l’ultimo trimestre dell’anno. I prezzi partono da 31.850 euro.
“L’inizio delle vendite di PV5 rappresenta una pietra miliare non solo per la nostra visione sui PBV, ma anche per la strategia più ampia di Kia finalizzata a promuovere l’elettrificazione in tutta Europa – ha dichiarato Marc Hedrich, Presidente e CEO di Kia Europe, lanciando la commercializzazione del nuovo veicolo coreano – Grazie all’estrema versatilità e al basso costo complessivo, PV5 stabilisce un nuovo punto di riferimento nel segmento dei veicoli commerciali leggeri elettrici”.
Via alla produzione a metà agosto
La PV5 era stata presentata lo scorso febbraio, quando erano state annunciate tutte le caratteristiche ed i dati tecnici, con l’unica motorizzazione elettrica da 163 CV, con batteria da 43,3 (solo cargo), 51,5 o 71,2 kWh, per un’autonomia dichiarata fino a 400 chilometri. La produzione inizierà a metà agosto, nello stabilimento di Hwaseong, in Corea del Sud. Pensata fin dall’inizio per i mercati di tutto il mondo, la PV5 sarà distribuita in Europa a partire dal quarto trimestre del 2025.
I prezzi
Come dicevamo, al lancio saranno disponibili le versioni cargo e passeggeri, mentre a fine anno arriverà anche la versione Chassis Cab. I prezzi partono da 31.850 euro per la variante Cargo L2H1 e da 39.250 euro per quella passeggeri, a cinque posti. Non ancora disponibile, invece, il listino per la successiva variante in arrivo.
Seguici qui