Kia PV5 Cargo conquista le 5 stelle Euro NCAP
Il nuovo Van elettrico si colloca tra i più sicuri del suo segmento in Europa
Il Kia PV5 Cargo ha ottenuto il massimo punteggio di sicurezza, conquistando le cinque stelle, agli Euro NCAP 2025 Commercial Van Safety. Il nuovo veicolo commerciale elettrico della Casa sudcoreana ha dimostrato l’elevato livello di affidabilità e sicurezza ottenendo punteggi alti in tutte le principali categorie di valutazione.
Punteggi elevati in tutte le categorie
Il nuovo Kia PV5 Cargo ha fatto registrare il punteggio del 75% in merito alla protezione dei passeggeri (monitoraggio dei passeggeri, coinvolgimento del conducente e assistenza al veicolo), dell‘80% per assistenza alla sicurezza e prevenzione degli incidenti (collisioni frontali, in uscita di corsia e a bassa velocità) e dell’80% per la sicurezza post-incidente (informazioni di soccorso, intervento post-crash e rimozione del veicolo).
Tanti Adas di serie ad alzare il livello di sicurezza
A questi risultati, che collocano il PV5 Cargo di Kia tra i Van commerciali più sicuri d’Europa, hanno contribuito in maniera determinante le numerose e avanzate tecnologie di sicurezza offerte di serie, a partire dal sistema di frenata autonoma di emergenza che integra l’avviso di collisione fontale capace di rilevare pedoni, ciclisti e altri veicoli. Tra gli Adas più apprezzati in fase di test ci sono anche il Lane Support System che effettua correzioni non invasive dello sterzo e interventi più decisi, solo nelle situazioni critiche, per evitare l’uscita dalla carreggiata, e lo Speed Assistance System che utilizza mappe digitali e una telecamera frontale per identificare i limiti di velocità locali e fornire informazioni immediate al conducente, al fine di regolare adeguatamente la velocità.
Seguici qui
