Kia PV5: il nuovo Van in versione Passenger e Cargo [FOTO]
Anteprima sul design in vista della presentazione tra pochi giorni
Dopo la Kia EV4, la Casa sudcoreana svela un altro dei nuovi modelli che debutteranno a fine mese al Kia EV Day 2025 che si terrà a Tarragona, in Spagna. Si tratta di Kia PV5, il nuovo Van scopre il design esterno mostrandosi in due delle diverse varianti in cui sarà proposto: Passenger e Cargo.
Anticipato dal concept PV5 al CES 2024, il Kia PV5 è stato progettato puntando a fornire una nuova concezione di spazio e mobilità, grazie ad una modularità innovativa, in grado di garantire una flessibilità e una personalizzazione senza precedenti.
Design Opposites United
Il Kia PV5, con la versione Passenger pensata per il trasporto delle persone e la versione Cargo ottimizzata per il trasporto merci, è caratterizzato da un design contemporaneo, audace e futuristico, con il nuovo veicolo commerciale che abbraccia il linguaggio stilistico di Kia Opposites United.
Le due varianti sono accomunate da un frontale simile, con la particolare illuminazione che si integra nel montante anteriore del veicolo, oltre che dai rivestimenti neri geometrici sui passaruota e dai pannelli sottoporta. Altra particolarità di PV5 sono gli angoli intercambiabili del paraurti inferiore.
Ottimizzati per la finalità d’uso
La variante Passenger di Kia PV5 dispone di ampia area vetrata, grazie anche alla linea di cintura bassa, profilo di vetro grafico nero a incorniciare i finestrini, posteriore robusto con montante D smussato. Il veicolo è dotato di un singolo portellone posteriore sollevabile, posizionato sopra il robusto paraurti.
Allo stesso design geometrico della versione Passenger, il Kia PV5 Cargo abbina un profilo più squadrato che permette di ricavare più spazio di carico utile. La principale differenza consiste nelle doppie porte posteriori ad apertura laterale del PV5 Cargo, che garantiscono maggior praticità e un facile accesso per il carico e lo scarico merci.
Seguici qui