Kia PV5 Passenger: la modularità del nuovo Van elettrico al Salone di Monaco [FOTO LIVE]
Disponibile anche in versione Cargo, segna il debutto di Kia nel segmento LCV
All’IAA Mobility di Monaco tra le protagoniste elettriche di Kia c’è anche PV5, l’innovativo modello che segna l’ingresso della Casa sudcoreana nel mercato dei veicoli commerciali leggeri. Progettato per ambire a ridefinire la mobilità elettrica flessibile, Kia PV5 punta sulla versatilità estrema grazie ad un’inedita architettura modulare che consente di dare forma fino a 16 varianti diverse.
Veicolo commerciale e spaziosa familiare
Tale struttura modulare permette a Kia PV5 di adattarsi sia alle applicazioni commerciali che al trasporto passeggeri, sottolineando l’ambizione del brand di espandersi in nuovi ecosistemi di mobilità e concretizzandosi in una doppia versione disponibile, Cargo e Passenger, con quest’ultima, in esposizione statica alla kermesse bavarese in corso in questi giorni, che si propone come una spaziosa vettura familiare equipaggiata per cinque posti.
Motore da 163 CV, fino a 400 km d’autonomia
La Kia PV5 viene proposta sul mercato italiano con prezzi da 31.850 euro per la Cargo e da 39.250 euro per la Passenger, mentre l’arrivo in concessionaria è previsto entro la fine dell’anno. Il nuovo Van elettrico di Kia è proposto al lancio in un unica motorizzazione, con un motore singolo da 163 CV, abbinato a tre diversi tagli di batteria (43,3 kWh – 51,5 kWh – 71,2 kWh), con un’autonomia massima dichiarata che arriva fino a 400 chilometri.
Dentro spazio, comfort e pragmatismo
Gli interni della Kia PV5 puntano a combinare praticità, funzionalità e ampi spazi, garantendo una dotazione tecnologica avanzata con impostazione stilistica e contenuti che riprendono quelli dei più recenti modelli della gamma EV di Kia. Prodotto nello stabilimento coreano di Hwaseong, il nuovo veicolo commerciale elettrico sarà un modello globale, con il costruttore asiatico che, oltre che in Europa, lo commercializzerà in numerosi altri mercati di tutto il mondo.
Seguici qui

_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)


