KIA Rio debutta al Salone di Parigi 2014 [FOTO LIVE]

Aggiornamento di mezza età

KIA Rio - La "nuova" city car asiatica si svela al Salone di Parigi e dovrebbe essere disponibile nel nostro mercato a partire da inizio 2015
KIA Rio debutta al Salone di Parigi 2014 [FOTO LIVE]

In occasione del Salone di Parigi (4-19 ottobre), KIA ha tolto i veli alla sua city car Rio che ha subito un leggero restyling alla fiera francese. Il modello di segmento B è subito riconoscibile per il suo look ormai solito, ma si notano alcune modifiche a livello di paraurti anteriore e posteriore, della griglia anteriore a “muso di tigre”, dei fendinebbia e della scelta di tre nuovi set di cerchi in lega con dimensioni che vanno dai 15 ai 17 pollici, senza dimenticare le due nuove tinte: giallo Digital e blu Urban.

All’interno dell’abitacolo, il cruscotto integra ora le bocchette dell’aerazione con contorni cromati e anche la consolle centrale intorno al sistema audio ha subito qualche miglioria. La radio digitale DAB è di nuova fattura, così come il sistema di navigazione audio-video di nuova generazione AVN che presenta un display da 7 pollici e che si affida ad un processore più veloce per migliorare i tempi di calcolo della strada.

La nuova KIA Rio sarà disponibile con quattro motorizzazioni che avranno potenze comprese tra i 75 CV e i 110 CV, tutti con trazione anteriore e abbinabili a trasmissioni manuali a cinque o sei rapporti, mentre come optional ci sarà la scelta dell’automatico. Come optional, tutte le unità motore potranno essere dotate del sistema start/stop di seconda generazione con tecnologia ISG, un motore di avviamento aggiornato, un nuovo alternatore e pneumatici a bassa resistenza di rotolamento. La Rio 2015 dovrebbe essere disponibile da noi già a partire da inizio 2015 e sarà costruita a Sohari (Corea del Sud).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)