Kia Rio: la versione GT-Line al debutto al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]

Arriverà nelle concessionarie in primavera

Kia Rio GT-Line - Tra le novità esposte al Salone di Ginevra 2018 c'è questa versione più sportiva della vettura coreana, con elementi estetici esclusivi e l'inedito motore 1.0 T-GDI da 118 CV e 171 Nm di coppia. L'arrivo nelle concessionarie europee è previsto per la primavera.

Il Salone di Ginevra 2018 sarà aperto ancora qualche giorno, fino a domenica prossima, per poter scoprire ed ammirare le ultime novità delle case automobilistiche: tra queste c’è anche una versione sportiva della Kia Rio, la GT-Line. Dopo aver mostrato le prime immagini alla fine di gennaio, ora questo modello è presente all’appuntamento elvetico, per poi fare il suo arrivo nelle concessionarie europee nell’imminente primavera. Prosegue la serie di modelli GT-Line della casa coreana, dopo quelli introdotti negli ultimi mesi relativi a Sportage, Picanto e Sorento.

Sono principalmente estetici i motivi che distinguono questa versione da quella classica: per quanto riguarda gli esterni troviamo la griglia ‘tiger-nose’ nera e cromata, i cerchi in lega GT-Line da 17 pollici ed i fendinebbia ‘ice-cube’ a LED, ripresi dalla cee’d GT, oltre alle luci di marcia diurna a LED, lo spoiler nero lucido al tetto, i rivestimenti cromati ed il doppio terminale di scarico. Anche l’interno dell’abitacolo riprende lo stile più sportivo, con i sedili rifiniti in pelle sintetica nera con cuciture grigie a contrasto e le nuove finiture per interruttori porta, leva del cambio e cruscotto.

Anche dal punto di vista dei motori, troviamo l’inedito propulsore 1.0 T-GDI da 118 cavalli e 171 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Nei prossimi mesi, è previsto anche l’arrivo dei 1.2 e 1.4 benzina. La tecnologia, come ormai in tutte le vetture di questo periodo, occupa una parte fondamentale, sia per quanto riguarda l’infotainment che per l’assistenza alla guida: touchscreen da 7 pollici con interfaccia HMI (opzionale) e la completa integrazione con gli smartphone, grazie ad Apple CarPlay ed Android Auto, riconoscimento pedoni e Lane Departure Warning.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)