Kia Rio, presto un nuovo modello per aiutare l’immagine del marchio

Kia avrebbe intenzione di allargare la sua fetta di mercato in Europa e per questo motivo i dirigenti coreani avrebbero deciso di costruire una nuova versione due volumi di largo consumo della Rio, vista di recente al Salone di Ginevra. «La qualità e il design sono fattori importantissimi per l’immagine del brand – ha dichiarato il direttore del marketing Benny Oeyen ad Autocar – Puoi aiutarlo con delle auto e un modello utile potrebbe essere una bella due volumi, una cabrio o una coupé.»

Di queste tre possibilità, la due volumi è ovviamente quella che più verosimilmente sarà prodotta, anche perché è uno dei segmenti maggiormente apprezzati dalle nostre parti. Oeyen ha comunque aggiunto «In futuro vedo una Kia sportiva. Bisogna prima lasciar sviluppare il marchio.» La Kia Rio al momento è anche una delle auto più efficienti offerte in Europa dalla casa asiatica, soprattutto per quanto riguarda la quarta generazione che arriverà nei concessionari a settembre. È garantita un’emissione massima di 85 g/km per il propulsore da 1.1 litri tre cilindri turbodiesel.

Altri motori disponibili per la Rio saranno un 1.25 litri e un 1.4 litri a benzina e un 1.4 litri turbodiesel, con emissioni di CO2 che dovrebbero abbassarsi oltre la soglia dei 114 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)