Kia Rio, presto un nuovo modello per aiutare l’immagine del marchio
Kia avrebbe intenzione di allargare la sua fetta di mercato in Europa e per questo motivo i dirigenti coreani avrebbero deciso di costruire una nuova versione due volumi di largo consumo della Rio, vista di recente al Salone di Ginevra. «La qualità e il design sono fattori importantissimi per l’immagine del brand – ha dichiarato il direttore del marketing Benny Oeyen ad Autocar – Puoi aiutarlo con delle auto e un modello utile potrebbe essere una bella due volumi, una cabrio o una coupé.»
Di queste tre possibilità, la due volumi è ovviamente quella che più verosimilmente sarà prodotta, anche perché è uno dei segmenti maggiormente apprezzati dalle nostre parti. Oeyen ha comunque aggiunto «In futuro vedo una Kia sportiva. Bisogna prima lasciar sviluppare il marchio.» La Kia Rio al momento è anche una delle auto più efficienti offerte in Europa dalla casa asiatica, soprattutto per quanto riguarda la quarta generazione che arriverà nei concessionari a settembre. È garantita un’emissione massima di 85 g/km per il propulsore da 1.1 litri tre cilindri turbodiesel.
Altri motori disponibili per la Rio saranno un 1.25 litri e un 1.4 litri a benzina e un 1.4 litri turbodiesel, con emissioni di CO2 che dovrebbero abbassarsi oltre la soglia dei 114 g/km.
Seguici qui