Kia Sedona, foto spia della sostituta della Carnival
Più grande e più lussuosa
Kia sta portando avanti lo sviluppo della vettura che si appresta a prendere il posto della Carnival, e che dovrebbe prendere il nome Sedona. I nostri fotografi hanno catturato il prototipo in alcune foto spia scattate durante i test in strada in vista di un probabile debutto al prossimo e imminente Salone di New York. La Kia Sedona immortalata è pesantemente camuffata da coperture e teli che ne oscurano le forme e l’estetica.
La nuova vettura sudcoreana che si propone come minivan si mostra cresciuta nelle dimensioni e nella carica d’eleganza rispetto al suo predecessore. Da notare l’elegante pannello frontale caratterizzato dalla griglia prominente e dalla nuova configurazione dei fari. Nonostante il set di foto spia non ci proponga alcuna immagine che possa offrirci un’anticipazione degli interni ci si attende un incremento dell’abitabilità grazie allo spazio aggiuntivo per passeggeri e bagagli derivante dall’aumento delle dimensioni della vettura. Nell’abitacolo dovremmo trovare anche numerose dotazioni high-tech, con moderno sistema di infotainment e diverse tecnologie di assistenza alla guida.
In attesa di scoprire probabilmente la nuova sudcoreana alla kermesse automobilistica newyorkese, i rumors sulle motorizzazioni ci anticipano che sotto il cofano della Kia Sedona dovremmo trovare un assortimento di propulsori benzina e diesel, tra i quali spicca il V6 GDi 3.3 litri in grado di erogare 290 CV di potenza e 341 Nm di coppia massima.
Seguici qui