Kia Seltos 2026: svelato il nuovo SUV coreano, anche per l’Europa [FOTO]
Arriverà sul mercato nel corso del 2026, prezzi da annunciare
Dopo le anticipazioni delle scorse settimane, è stata svelata la Kia Seltos. Si tratta del nuovo SUV compatto del marchio coreano, giunto alla seconda generazione ed ora, per la prima volta, in arrivo anche in Europa. Tanta tecnologia all’interno, sia per la connettività che per la sicurezza, e motorizzazione benzina ed ibrida. Arriverà sul mercato nel corso del 2026.
Le caratteristiche

La Seltos ha una lunghezza di 4,43 metri, con una larghezza di 1,83 metri, un’altezza di 1,60 metri ed un passo di 2,69 metri, appunto per garantire spazio all’interno, ma dimensioni comunque compatte per potersi muovere agilmente anche in un contesto urbano. La seconda fila di sedili è reclinabile, per modulare lo spazio interno, mentre il bagagliaio ha una capacità di 536 litri.
A livello estetico, il nuovo SUV coreano propone un’ampia griglia frontale, con la firma luminosa Star Map ormai classico stilema della casa asiatica, mentre lateralmente si nota una linea sinuosa, con rivestimenti a contrasto ed accenti in argento satinato. I cerchi sono da 16 a 19 pollici e sono presenti le maniglie delle portiere a scomparsa. Il posteriore propone dei fanali dallo sviluppo verticale si estendono per tutta l’ampiezza del portellone, per dare larghezza e stabilità.
Gli interni

Gli interni propongono un ambiente moderno, grazie a materiali definiti funzionali e di alta qualità da Kia, con la presenza di una luce ambiente a 64 colori, un ampio tetto panoramico ed il sistema audio premium Harman Kardon. La plancia è bassa ed orizzontale, con l’obiettivo di migliorare la visibilità anteriore, c’è più spazio con l’utilizzo del cambio Shift-by-Whire e non mancano un buon numero di vani porta oggetti, così come le prese USB per la ricarica dei dispositivi.
Abbiamo parlato della tecnologia e la Seltos presenta il Panoramic Display, con doppio schermo digitale da 12,3 pollici, per quadro strumenti e sistema di infotainment, inframezzato dal pannello più piccolo per la gestione del climatizzatore. Gli aggiornamenti avvengono tutti OTA ed è presente l’assistente virtuale, basato sull’intelligenza artificiale generativa. Presente anche l’head-up display, così come una suite completa di ADAS per garantire la sicurezza al volante.
I motori

La Kia Seltos arriverà inizialmente in Europa con il motore 1.6 benzina da 180 CV e 265 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti o a quello automatico a doppia frizione DCT a 7 rapporti, con disponibilità di trazione anteriore o integrale. Nel corso dell’anno prossimo, sarà poi introdotta anche una motorizzazione full hybrid, con dettagli da svelare.
Uscita
Il nuovo SUV coreano arriverà nel corso del 2026 anche sul mercato europeo, con prezzi ancora da annunciare e con gli allestimenti X-Line e GT-Line.
Seguici qui
















