Kia Slovakia raggiunge traguardo storico: 5 milioni di auto prodotte
Dallo stabilimento di Žilina sono già uscite cinque milioni di vetture
Kia Slovakia ha raggiunto nelle scorse ore un importante obiettivo, ha superato quota cinque milioni di veicoli prodotti nella propria fabbrica. Questo traguardo evidenzia l’efficienza operativa e l’innovazione della casa coreana. Il modello che ha rappresentato il cinquemilionesimo veicolo prodotto in Slovacchia è una Kia Sportage ibrida. La Sportage, a partire dalla sua seconda generazione, è stata prodotta nello stabilimento di Teplicka nad Vahom, in oltre 2,5 milioni di unità, mentre la produzione della Ceed ha superato quora 2,1 milioni.
5 milioni di auto prodotte da Kia nel suo stabilimento slovacco
Kia Slovakia realizza 1.500 auto al giorno, inclusi i modelli Ceed e Sportage, che vengono consegnati nei mercati europei tramite ferrovia e su strada. I paesi in cui sono state esportate più auto negli ultimi tempi sono stati il Regno Unito, la Germania, la Svezia e la Spagna. Kia vuole investire in nuove tecnologie per migliorare la produttività, la sicurezza dei lavoratori, ridurre l’impatto ambientale e migliorare ancora l’esperienza del cliente.
Lo stabilimento di Kia Slovakia dispone attualmente di circa 3.800 addetti, che in media rimangono in azienda per 11 anni. Più di 1.300 lavoratori sono stati con Kia Slovakia per oltre 15 anni, a testimonianza del fatto che la casa coreana è datore di lavoro affidabile e importante per la città di Žilina e le aree limitrofe, dove ormai è presente da più di due decenni.
Marc Hedrich, Presidente di Kia Europe, durante la cerimonia ha dichiarato: “Negli ultimi20 anni, abbiamo triplicato la nostra quota di mercato in Europa, il contributo dello stabilimento slovacco nel raggiungere questo traguardo è stato importante. Il successo di Ceed e Sportage, prodotti in Slovacchia, è stato fondamentale e dimostra l’eccellente qualità che Kia è stata in grado di ottenere”.
Seguici qui