Kia Sorento 2016, nuove foto spia dai test invernali in Scandinavia
Cresciuta nelle dimesioni
La nuova Kia Sorento è stata immortalata in un nuovo set di foto spia che ce la mostrano mentre è impegnata durante i test invernali che il costruttore sudcoreano sta svolgendo nel freddo della Scandinavia. Il nuovo modello della Sorento, nonostante le evidenti camuffature che si porta dietro, appare decisamente più grande nelle dimensioni rispetto alla generazione attualmente sul mercato.
Il crossover asiatico è stato ridisegnato per il momento con una nuova griglia ovale, simile a quella utilizzata sulla Cadenza, che caratterizza il frontale, nel quale si notano anche i nuovi gruppi ottici. A parte gli aggiornamenti stilistici sulla veste estetica, la novità più importante sembra essere quella dell’aumento delle dimensioni. Un cambiamento che porterà parecchi benefici in termini di abitabilità degli interni, in particolare per i passeggeri che si accomoderanno su seconda e terza fila di sedili.
Sotto il cofano della nuova Kia Sorento che dovrebbe essere lanciata il prossimo anno è attesa una gamma motori che comprenda un quattro cilindri 2.4 litri ed un V6 3.3 litri aggiornato al fine di ottimizzare il rapporto prestazioni/consumi. Tra le varianti del nuovo crossover sudcoreano potrebbe esserci anche una versione ibrida spinta dal propulsore 2.4 litri affiancato da un motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio da 47 kW.
Seguici qui