Kia Sorento 2020: nuova piattaforma e propulsore turbo ibrido “Smartstream” [VIDEO]

Dimensioni più ampie

Una sintesi del nuovo SUV presentato dal brand di Seul
Kia Sorento 2020: nuova piattaforma e propulsore turbo ibrido “Smartstream” [VIDEO]

Sviluppato su una nuova piattaforma per SUV, caratterizzato da un passo più esteso e sbalzi maggiormente contenuti, assieme al nuovo Kia Sorento debutta anche un propulsore turbo ibrido “Smartstream”.

Caratteristiche

Stile ridefinito e contenuti tecnologici che arricchiscono il concetto. La prima generazione di questo veicolo, nel 2002, presentava un robusto telaio body-on-frame sostenendo la versatilità e proponendo un funzionale spazio a bordo. Poi si è passato a una struttura monoscocca nel 2009, anno della seconda generazione, privilegiando doti più stradali e, con la nuova piattaforma, si è giunti a una nuova evoluzione coniugando maggiormente efficienza, versatilità e spazio.
Il nuovo esemplare risulta più lungo di 10 millimetri rispetto alla precedente generazione e il passo è aumentato di 35 mm, toccando i 2.815 mm. Si è pensato all’abitabilità di bordo e al carico, con valori elevati tenendo presenti altri modelli di medie dimensioni.
Dal punto di vista tecnologico, si annoverano novità a proposito di sicurezza attiva come un primo sistema frenante multi-collisione. Soluzione che può attivare automaticamente i freni del veicolo in seguito all’apertura degli airbag per un urto, assicurando ancora chi è a bordo da impatti frontali o laterali secondari, come segnalato. Un sistema disponibile a seconda del mercato con un totale di otto airbag, come sempre considerando il mercato di destinazione si indica la disponibilità di una soluzione smartphone Surround View Monitor remoto.

Motorizzazione

Introdotta una nuova unità motrice turbo ibrida “Smartstream”, che comprende un propulsore termico turbo 1.6 T-GDi e un motore elettrico da 44,2 KW sostenuto da un pacco batteria ai polimeri di litio da 1,49 Kwh, per complessivi 230 cavalli di potenza e 350 Nm di coppia. Il pacco batterie risulta collocato in un vano predisposto al di sotto del posto passeggero, Si prospettano anche altre configurazioni propulsive, partendo da una versione plug in hybrid, come segnalato.

Foto d’apertura: Kia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana