Kia Sorento: svelata l’ibrida plug-in, arriverà ad inizio 2021 [FOTO]

Potenza complessiva di 265 cavalli per il SUV

La nuova Kia Sorento arriverà nei prossimi mesi in Italia, mentre all’inizio del 2021 toccherà alla variante ibrida plug-in. La casa coreana, infatti, ha rilasciato i primi dati ufficiali di questa versione, con una potenza di 265 cavalli e batteria da 13,8 kWh. Non sono stati ancora resi noti i prezzi e nemmeno l’autonomia di questo modello in modalità esclusivamente elettrica.

Una potenza di 265 cavalli

La versione ibrida plug-in del SUV coreano è spinta dal motore 1.6 T-GDI benzina da 180 cavalli e 265 Nm di coppia, abbinato al motore elettrico da 91 CV e 304 Nm di coppia, per una potenza complessiva di 265 CV e 350 Nm. Un sistema accoppiato al cambio automatico a sei rapporti.

Le batterie sono da 13,8 kWh e, per la prima volta per il marchio coreano, utilizzano un raffreddamento indipendente a liquido, per migliorarne l’efficienza. Non sono stati comunicati consumi e prestazioni: saranno annunciati in prossimità del lancio della vettura.

I badge esterni per riconoscerla

Non ci sono novità estetiche, rispetto alle altre versioni della quarta generazione della Kia Sorento, se non per i badge esterni “Eco plug-in” e, ovviamente, per la presenza della presa per la ricarica. Tutto confermato anche nell’abitacolo, dove ci saranno tuttavia delle grafiche specifiche sul funzionamento del sistema ibrido plug-in sui display interni.

Rimane praticamente invariato lo spazio nel bagagliaio, rispetto alle altre versioni, nonostante la presenza delle batterie. Da 175 a 898 litri di capienza, in base alla configurazione dei sedili ed al modello a cinque o a sette posti.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)