Kia Sorento 2023: introdotti miglioramenti su tutti gli allestimenti [FOTO]

La dotazione di serie ora comprende più caratteristiche che prima erano opzionali

Kia ha annunciato nelle scorse ore il model year 2023 del Kia Sorento che porta con sé diversi miglioramenti su tutti gli allestimenti, basandosi sulla sua generosa gamma di caratteristiche standard.

A partire dalla versione LX, il Kia Sorento 2023 propone un più ampio elenco di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che adesso include Blind Spot Collision-Avoidance (BCA), Rear Cross Traffic Collision Avoidance e Safe Exit Assist.

Kia Sorento 2023

Sotto il cofano sono rimasti invariati i motori GDI con potenza fino a 285 CV

Tutti gli altri allestimenti hanno ricevuto caratteristiche orientate alla praticità che in precedenza erano disponibili soltanto come optional. Ad esempio, il Sorento S 2023 ora dispone di un caricatore wireless per smartphone compatibili, l’allestimento EX vanta un sedile del passeggero anteriore con regolazione elettrica a otto vie e uno specchietto retrovisore interno senza cornice mentre la variante SX dispone di un quadro strumenti digitale a colori da 12.3 pollici, degli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e dei tergicristalli con sensore pioggia.

Il Kia Sorento SX Prestige 2023 top di gamma ora propone la trazione integrale di serie, dei paraurti rivisti e degli inserti esterni posteriori lucidi. Altre caratteristiche aggiunte includono un inverter da 115V in grado di caricare diversi dispositivi elettronici. Il pacchetto X-Line continua ad aggiungere un aspetto più robusto al SUV con paraurti e dettagli esterni esclusivi, cerchi in lega da 20” e portapacchi.

Sotto il cofano troviamo ancora i motori GDI a quattro cilindri in linea da 2.5 litri da 194 CV e 245 Nm di coppia massima (con cambio automatico a 8 marce) e turbo GDI a quattro cilindri in linea da 2.5 litri da 285 CV e 422 Nm (con cambio DCT a 8 velocità).

Kia Sorento 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)