Kia Soul ECO-electric, innovazione e stile per muoversi a emissioni zero [FOTO]

Con motore elettrico da 210 chilometri con una ricarica

Kia Soul ECO-electric - La Kia Soul ECO-eletric è la nuova city car elettrica del marchio sudcoreano che tra qualche mese farà il suo debutto anche sul mercato italiano. Ricca di stile nelle forme e nel look, la piccola elettrica offre la possibilità di guidare senza inquinare grazie al motore elettrico da 81,4 kWh con batterie ad alta efficienza.

A partire dal prossimo anno, quando farà il suo debutto sul mercato italiano, la Kia Soul ECO-electric arricchirà la viabilità delle nostre strade con una carica di stile innovativo ed efficienza ambientale davvero invidiabile. La piccola vettura della Casa sudcoreana è pronta ad offrire un’alternativa importante a tutti coloro che vogliono muoversi in modo pratico e confortevole senza inquinare e risparmiando sul carburante.Sotto le forme sbarazzine di un design audace ma gradevole, la Kia Soul ECO-electric nasconde un sistema propulsivo a zero emissioni, con elevati livelli di autonomia che consentono di poter guidare e stare tranquilli per tanti chilometri.

La chiave stilistica della Soul ECO-electric ripropone la rinnovata veste estetica del modello sudcoreano arricchito però con diversi tocchi distintivi che vanno dai cerchi in lega alle luci posteriori a LED, dal badge “ECO-electric” alla carrozzeria in tinta bicolore bianca e turchese. Particolarmente stilosi anche gli interni della vettura che propongono materiali morbidi e piacevoli al tatto, oltre che una serie di tecnologie avanzate come il nuovo cruscotto elettronico OLED (Organic LED) ed il sistema di navigazione AVN ripreso dalla Soul “standard” ma con l’aggiunta di nuove funzionalità specifiche per la guida della versione elettrica.

La Kia Soul ECO-electric è mossa da un motore elettrico da 81,4 kW che assicura una coppia massima di 285 Nm e che fa affidamento su batterie ad alta efficienza (da 27 kWh). La piccola elettrica sudcoreana è in grado di guidare ininterrottamente per 210 chilometri, a tanto ammonta la sua autonomia, con prestazioni del tutto rispettabili: 0-100 km/h in 12 secondi e top speed di 145 km/h. Il conducente può contare anche su un meccanismo ottimizzato per il recupero dell’energia in frenata da utilizzare al meglio per ricaricare la batterie. Due sono invece le modalità base di guida: Drive e Brakes.

Per quanto riguarda invece i tempi di ricarica della Kia Soul ECO-electric, utilizzando il cavo di ricarica di bordo a 6,6 kW il tempo di ricarica varia da 24 ore per un impianto a 120 volt a meno di 5 ore per un impianto a 240 volt, mentre con un sistema di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW sono sufficienti 25 minuti per ricaricare le batterie all’80%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)