Kia Soul EV Boardmasters Edition: l’elettrica per i surfisti [FOTO]

Tante modifiche estetiche, il motore resta da 150 kW

Una vettura elettrica dedicata ai surfisti: è la Kia Soul EV Boardmasters Edition. Un modello di pre-produzione del modello a zero emissioni, salvato dalla rottamazione, e trasformato come esemplare unico per il mondo dei surfisti. Verrà presentata al festival Boardmasters 2021 in Cornovaglia, in programma dall’11 al 15 agosto.

Le caratteristiche

Come dicevamo, si tratta di un esemplare unico e non ci sono intenzioni del marchio coreano di metterlo in produzione. Tuttavia, potrebbe sicuramente interessare a chi si muove con le tavole, per cercare onde da cavalcare. Infatti, la Kia Soul EV Boardmasters Edition può ospitare due tavole da 7’9, sul dedicato portapacchi in acciaio.

Sul tetto è presente anche un piccolo pannello solare, per fornire energia ad una batteria da 12 volt per alimentare un piccolo frigorifero ed i faretti a LED. La vettura può muoversi su tutti i terreni, andando anche fuoristrada, grazie ai grossi pneumatici Maxxis Bighorn 265/75 R16, così come sono state riviste le sospensioni.

Gli interni

Gli interni sono stati completamente rivisti, con la rimozione dei sedili posteriori, in modo da ampliare lo spazio di carico per portare tutta l’attrezzatura necessaria. Inoltre, aprendo il portellone posteriore, si può estrarre una piccola panca pieghevole. Sono rimasti intatti, invece, la plancia ed i sedili anteriori.

Il motore

Come dicevamo, la Kia Soul EV Boardmasters Edition è spinta da un motore elettrico, lo stesso della Kia e-Soul con la potenza di 150 kW, accoppiato alla batteria da 64 kWh. Non sono stati forniti dati legati alle prestazioni ed all’autonomia, anche se la casa coreana evidenza una riduzione della percorrenza, a causa delle modifiche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana