Kia Soul EV, l’elettrica coreana sbarca negli USA al Salone di Chicago 2014

Autonomia da 160 km e ricarica rapida in 33 minuti

Kia Soul EV - L'elettrica coreana arriva negli Stati Uniti per il suo grande debutto di Chicago. Verrà distribuita negli stati chiave della mobilità elettrica, per poi diffondersi a seconda della domanda
Kia Soul EV, l’elettrica coreana sbarca negli USA al Salone di Chicago 2014

La Kia Soul EV arriverà negli Stati Uniti. La casa coreana ha ufficialmente annunciato che porterà la sua compatta elettrica al Salone di Chicago, debuttando così sul suolo di uno dei paesi più interessanti in assoluto per quanto riguarda il mercato della mobilità a emissioni zero. Come ben sappiamo, infatti, negli USA alcuni stati sono decisamente avanzati e coperti per quanto riguarda domanda e infrastruttura dei veicoli elettrici e Kia spera di poter distribuire la sua originale compatta puntando anche su questo fattore.

Andiamo a vedere le caratteristiche della vettura, che comunque sono già note da tempo. La Kia Soul EV si basa dal punto di vista estetico completamente sull’originale a combustione, a parte alcuni dettagli. La griglia, ad esempio, è stata allargata in modo da poter alloggiare nel suo spazio anche la presa per la ricarica. I gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, sono stati sostituiti dai meno esosi fari a LED, fondamentali per abbassare i consumi generali dell’auto. Sono stati inoltre aggiunti diversi inserti decorativi per dare un tocco più “avveniristico” alla vettura. Sarà offerta in tre varianti di colore diverse, tutte con abbinamento bi-cromatico. Chiudono il cerchio i nuovi cerchi in lega da 16 pollici, associati a degli speciali pneumatici caratterizzati da una bassissima resistenza al rotolamento.

Per quanto riguarda il motore, gli Americani avranno sempre a che fare con l’unità da 109 CV di potenza, capace di una coppia massima di 284 Nm. La sua autonomia si assesta ancora sugli standard del settore, arrivando quindi ad un massimo di 160 km. Per quanto riguarda le prestazioni, lo scatto da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) viene completato in meno di 12 secondi, mentre la velocità di punta, ironicamente limitata via computer, è di 145 km/h. La ricarica completa della vettura può essere completata nel giro di 5 ore, mentre la ricarica rapida consente alla Kia Soul EV di essere pronta all’80% in circa 33 minuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)