Kia al Salone di Monaco 2021 con nuovo Sportage e EV6: ce le racconta Giuseppe Bitti [INTERVISTA LIVE]

Il direttore di Kia Italia descrive le due importanti novità del marchio

Kia al Salone di Monaco 2021 con nuovo Sportage e EV6: ce le racconta Giuseppe Bitti [INTERVISTA LIVE]

Tra le protagoniste del Salone di Monaco 2021 c’è senza dubbio Kia che ha scelto la kermesse bavarese per presentare al pubblico due novità che saranno colonne portanti della strategia di mercato della Casa sudcoreana nei prossimi anni, ovvero Sportage e EV6.

Il primo di questi è rappresentato dalla nuova generazione di Sportage, la quinta del best seller Kia, primo SUV in assoluto del marchio, che all’IAA Mobility si mostra in anteprima nella versione per il mercato europeo, leggermente più corta di quella presentata qualche mese a livello globale, e con contenuti e motorizzazioni specifiche per soddisfare al meglio i trend del Vecchio Continente.

La carica elettrica di EV6

Accanto alla nuova generazione di Kia Sportage, il pubblico del Salone di Monaco può vedere da vicino anche la nuovissima Kia EV6, l’innovativo crossover totalmente elettrico che alza l’asticella dei contenuti tecnologici e stilistici del brand, proiettandosi in un futuro praticamente imminente, considerando che il lancio sul mercato italiano arriverà entro la fine dell’anno, così come quello della nuova Kia Sportage.

Portabandiera della nuova identità Kia

Di queste due novità della Casa sudcoreana ne abbiamo parlato con Giuseppe Bitti, direttore di Kia Italia, che nell’intervista qui sopra ci ha illustrato le peculiarità, le caratteristiche e i punti di forza di nuovo Sportage e EV6. Come dichiarato da Bitti, si tratta di due modelli che avranno un ruolo decisivo nella crescita e nell’evoluzione di Kia, inaugurando una nuova epoca del brand anche a livello stilistico, come sottolineato pure dal fatto che si tratta dei modelli che portano al debutto in strada il nuovo logo e la nuova identità visiva di Kia. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati