Kia Sportage 2025: dettagli del nuovo design già in bella mostra [FOTO SPIA]
Il design del restyling prenderà spunto dalla nuova Sorento
Il prototipo della nuova Kia Sportage è stato catturato in una serie di foto spia scattate durante i test sul circuito del Nurburgring. Le immagini mostrano la versione per il mercato europeo del nuovo restyling della Sportage, con molto meno camuffamento rispetto ai precedenti avvistamenti.
Nuova firma luminosa sul muso
Nonostante le coperture mimetiche, sull’anteriore della nuova Kia Sportage sono ben visibili i fari LED con disposizione verticale e le luci diurne con disegno a “star map” di nuova generazione. Tale novità, derivata da modelli come EV9 e nuova Sorento, non solo modernizzano l’aspetto estetico della Sportage, ma migliorano anche la visibilità e la sicurezza durante la guida notturna.
Nuovo infotainment con tre display
Mentre il design esterno adotterà un linguaggio stilistico più raffinato, che prenderà spunto dalla Sorento, gli interni della Kia Sportage, oltre ad aumentare il livello di qualità percepita, saranno rinnovati in maniera radicale con il restyling che accoglierà un nuovo sistema d’infotainment a tre schermi, ispirato alla dotazione tecnologica della EV9, che promette un’interfaccia fluida e intuitiva integrando navigazione, intrattenimento e impostazioni del veicolo.
Forse anche ibrida o 100% elettrica
La Kia Sportage 2025 aggiornerà anche la gamma motori, con il probabile debutto di una motorizzazione ibrida o completamente elettrica. Evoluzione e migliorie tecnologiche che coinvolgeranno anche i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, con un upgrade che permetterà alla nuova Kia Sportage di proporsi come auto al top anche in termini di sicurezza e affidabilità.
Seguici qui