Kia Sportage 2025: svelata la nuova firma luminosa del restyling [VIDEO TEASER]

Il SUV allinea il look a quello della gamma elettrica di Kia

Kia ha rilasciato il primo teaser ufficiale della nuova Sportage, con il restyling del SUV destinato a fare il suo debutto in Corea del Sud a novembre. A tre anni dal lancio della quinta generazione del modello, la Kia Sportage è pronta per il facelift di metà carriera rinnovando principalmente il design e i contenuti tecnologici al suo interno.

Nuovo muso più verticale

Il video teaser ci mostra la rinnovata firma luminosa del SUV che allinea la Sportage al più recente linguaggio stilistico di Kia. L’anteriore appare più muscoloso e deciso, grazie a una coppia di fari più nitidi e disposti verticalmente. Alla maggiore verticalità del muso contribuisce anche la nuova griglia che è stata rivisitata.

Kia Sportage 2025

Nuovi fanali a LED

Mentre il profilo non sembra essere cambiato, il posteriore della nuova Kia Sportage è caratterizzato da una nuova grafica a LED dei fanali che contribuiscono a disegnare una coda dall’aspetto più pulito e moderno. Complessivamente l’evoluzione stilistica dalla Sportage seguirà quella messa in atto da Kia per Picanto e Sorento, il cui look è stato allineato a quello della crescente gamma di veicoli elettrici del marchio.

Attese diverse novità nell’abitacolo

Nessuna anticipazione ufficiale ancora sugli interni della nuova Kia Sportage, nei quali è atteso un significativo intervento di ammodernamento con l’introduzione di un nuovo cruscotto digitale con ampio display curvo, comandi aggiornati e un nuovo volante a due razze.

Kia Sportage 2025

Confermata l’attuale gamma motori?

La nuova Kia Sportage, che continuerà a condividere la base tecnica con la Hyundai Tucson, non dovrebbe apportare grosse novità sul fronte delle motorizzazioni. Il SUV sudcoreano probabilmente manterrà l’attuale gamma motori, magari con leggeri miglioramenti in termini di efficienza, continuando a proporre propulsori benzina, ibridi e ibridi plug-in.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)