Kia Sportage: la versione ibrida plug-in debutterà al Salone di Monaco

Kia ha annunciato nelle scorse ore che sfrutterà la prima edizione del Salone di Monaco, in programma dal 7 al 12 settembre 2021, per presentare la versione ibrida plug-in del Kia Sportage.

Al momento non si conosce ancora l’autonomia esatta offerta dalla batteria da 13,8 kWh

La casa automobilistica sudcoreana ha deciso di mantenere i dettagli nascosti, ma ha affermato che il modello sarà rivolto alle persone che cercano di passare all’elettrico, godendo della praticità e della presenza di uno urban SUV. Lo Sportage PHEV nasconderà sotto il cofano un motore a quattro cilindri turbo da 1.6 litri abbinato a una batteria agli ioni di litio da 13,8 kWh e un propulsore elettrico con potenza di 91 CV.

Sfortunatamente, Kia non ha rivelato altre informazioni sul nuovo SUV, ma precedentemente ha confermato che avrà il sistema E-Handling per migliorare ulteriormente le prestazioni, l’agilità e la stabilità in curva.

Oltre al Kia Sportage ibrido plug-in, il marchio sudcoreano esporrà la nuova EV6 al Salone di Monaco. Si tratta di un veicolo 100% elettrico con batteria da 77,4 kWh e tecnologia da 800V che gli permette di ricaricarsi in soli 18 minuti dal 10% all’80%. Viene offerta in due versioni: a trazione posteriore da 228 CV e a trazione integrale con doppio motore da 325 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana