Kia Sportage PHEV 2023: ecco come è andato il test dell’alce [VIDEO]
Km77 ha messo alla prova la versione Tech con gruppo propulsore ibrido plug-in da 265 CV
La Kia Sportage 2023 è uno degli ultimi modelli messi alla prova nel test dell’alce da Km77. In particolare, il noto canale YouTube spagnolo ha testato la versione Tech con gruppo propulsore ibrido plug-in da 265 CV e trazione integrale 4×4. Da notare che l’esemplare montava pneumatici Michelin Primacy 4 235/50 R19 103V.
Entrando più nello specifico, la Sportage PHEV 2023 dispone di un quattro cilindri turbo da 1.6 litri abbinato a un singolo powertrain elettrico. I 265 CV vengono scaricati su tutte e quattro le ruote attraverso una trasmissione automatica a 6 marce.
La prova è stata superata solo a 71 km/h
Nel primo tentativo del test dell’alce a 77 km/h, la Kia Sportage PHEV 2023 ha colpito diversi coni in ogni fase della manovra di cambio corsia. Il SUV ibrido plug-in non è riuscito a superare il test neanche a 74 km/h.
Il notevole sottosterzo riscontrato dal collaudatore ha buttato giù diversi coni a metà della manovra e inoltre non è riuscito a completare la svolta finale. Alla fine, il moose test è stato completato positivamente a 71 km/h.
La nuova Kia Sportage Plug-in Hybrid è stata messa alla prova anche nel test di slalom, che si è concluso in 24 secondi netti. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui