Kia Sportspace Concept e Cee’d GT Line: sportività in doppia veste al Salone di Ginevra 2015
Station wagon elegante e inedita versione sportiva della compatta
Ormai è quasi tutto pronto al Salone di Ginevra 2015 per dare il via all’attesa manifestazione automobilistica dove Kia presenterà due interessanti novità che rappresenteranno la nuova concezione di sportività del marchio sudcoreano. Le due anteprime mondiali targate Kia che vedremo in Svizzera sono l’innovativa Sportspace Concept e l’inedita Cee’d GT Line.
La Kia Sportspace Concept è un’innovativo prototipo realizzato dal Centro Stile Kia europeo di Francoforte che puntando su eleganza e sportività ha creato una station wagon dalle linee moderne, slanciate e raffinate che ha le carte in regola per farsi guardare con interesse. Un design senza particolari eccessi ma che riesce comunque a essere attrattivo, in più combinato con le caratteristiche di spaziosità, versatilità e praticità che ci si aspettano da una station wagon.
La Sportspace Concept che verrà presentata domani a Ginevra viene descritta così da Gregory Guillame, responsabile del Centro Stile Kia di Francoforte: “La Sportspace è un’auto con tutto lo spazio che serve per il weekend senza alcun compromesso con il dinamismo e l’eleganza, un innovativo concetto di Grand Tourer secondo Kia“.
Il nuovo prototipo di station wagon non sarà da solo a tenere la scena nello stand Kia di Ginevra. Il marchio sudcoreano infatti in Svizzera presenterà in anteprima anche la nuova versione Cee’d GT Line, caratterizzata da innovazioni estetiche e tecniche che fanno fare al modello un bel passo avanti in termini di sportività e performance.
Mettendo insieme un look decisamente sportivo su esterni ed interni, la Kia Cee’d GT Line si presenta con un’interessante novità sotto il cofano, portando al debutto in Europa il nuovo motore tre cilindri turbo da 1.0 T-GDI che sviluppa 120 CV e 172 Nm di coppia massima, dotato di sistema Kia Stop&Go e abbinato al cambio manuale a 6 marce, capace di garantire bassi consumi ed emissioni inquinanti. Accanto al 1.0 T-GDI ci sarà l’aggiornato motore diesel 1.6 CRDI che rispetto alla precedente versione ha aumentato la potenza da 128 a 133 CV e da 265 a 285 Nm di coppia, con una riduzione delle emissioni di CO2. Inoltre con il 1.6 CRDI da 133 CV si potrà scegliere il nuovo cambio automatico DCT a doppia frizione a 7 marce.
Mentre non sappiamo ancora che tipo di percorso evolutivo prenderà la Kia Sportspace Concept, la Cee’d GT Line invece sarà lanciata sul mercato negli ultimi mesi del 2015.
Seguici qui
molto bella la nuova sport space la prenderei ..peccato la fregature dei 7 anni di garanzia che e proprio una bufala…io ho preso una kia ceed sport wagon b-fuel e mi ha dato problemi dopo il secondo anno e di garanzia non ce ne ho sempre avuto problemie non me ne hanno mai riconosciuti ..diciamoche il mio e un modello proprio nato male ,per di garanzia non so neanche cos è in tutto ho dsovuto sempre pagare,sopratutto col motore che ha sempre avuto problemi e del fine 2009 ..percio con garanzia 7 anni ci giocate troppo saluti—