Kia Sportspace Concept: FOTO LIVE della nuova station wagon al Salone di Ginevra 2015

Prefigura la nuova generazione della Optima Wagon

Kia Sportspace Concept - La Kia Sportspace Concept è tra i prototipi più interessanti del Salone di Ginevra per via del nuovo approccio stilistico con cui il marchio sudcoreano reinterpreta la station wagon. A spingerla ci sono i 250 CV del quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri, combinato con la trazione anteriore.

Elegante nel portamento nonostante la mole importante, così si è presentata in anteprima al Salone di Ginevra la Kia Sportspace Concept, atteso prototipo della Casa sudcoreana che reinterpreta la configurazione station wagon in chiave moderna e innovativa. Come possiamo notare dalle foto live che inquadrano la Kia Sportspace, ci troviamo di fronte a una vettura decisamente suggestiva che nelle intenzioni di Kia è pronta a promettere un “trasporto elegante e a forti tinte emotive per quattro persone“.

La mano che ha disegnato le accattivanti linee della Sportspace Concept è quella di Peter Schreyer, autore del design dell’iconica prima generazione della Audi TT. Di certo questa concept car di Kia è di forte impatto visivo con un look alquanto filante e la silhouette allungata. Bisognerà capire quanto dell’audacia e della radicalità di questi tratti estetici arriverà sulla prossima Kia Optima Wagon, modello di serie al quale la Sportspace fa da preludio. Probabilmente cambierà in maniera sostanziale l’abitacolo.

In ogni caso la Sportspace Concept seduce nonostante i quasi cinque metri di lunghezza (4.855 mm) che si combinano con una larghezza di 1.870 mm e un’altezza di 1.425 mm. Sul prototipo, che monta cerchi da 20 pollici impreziositi da inserti in fibra di carbonio, il passo è particolarmente generoso misurando 2.840 mm che danno forma a un abitacolo estremamente generoso nello spazio e nel comfort.

Sulla Sportspace Concept Kia ha montato un motore quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri che sprigiona una potenza di 250 CV, abbinato a un sistema di trazione anteriore. Insieme alla Audi Prologue Avant Concept, altra novità presentata in anteprima a Ginevra, la Kia Sportspace è la dimostrazione che anche una station wagon può essere bella da vedere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)