Kia Sportspace Concept, svelata la novità che anticipa la nuova Optima wagon [FOTO]

Progettata in Europa, debutterà a Ginevra

Kia Sportspace Concept - Kia ha rilasciato le prime foto che svelano completamente la Sportspace, questo il nome scelto per la nuova concept car sudcoreana che fa da preludio alla nuova Optima wagon. Il nuovo prototipo di Kia, con una generosa carrozzeria station wagon, sarà presentato in anteprima al Salone di Ginevra.

A distanza di qualche giorno dalla prima immagine teaser, Kia ha tolto ufficialmente il velo dal suo nuovo concept svelandone il nome e le forme con il rilascio di una serie di foto ufficiali. Si chiama Kia Sportspace questo nuovo prototipo del marchio sudcoreano che farà il suo debutto in anteprima al Salone di Ginevra, in programma a partire da 3 marzo prossimo.

La scorsa settimana l’anticipazione offerta da Kia ci aveva mostrato solo la parte anteriore della vettura, facendo presagire che la concept car potesse presentarsi come una station wagon. Presentimento che è stato confermato dalle foto ufficiali che ci mettono davanti agli occhi una vettura decisamente allungata nel posteriore, con le forme classiche della carrozzeria station wagon. La Sportspace Concept fa da anticipazione alla nuova generazione della Kia Optima, la berlina quattro porte che a questo punto è attesa per la prima volta anche come modello station wagon.

La Kia Sportspace è stata progettata a Francoforte e promette una nuovo standard di viaggio all’insegna del comfort e dell’eleganza. La Optima wagon che deriverà da questo prototipo sarà quasi certamente meno audace nelle forme. La Sportspace di fatti si propone con la linea del tetto particolarmente bassa, il cofano sporgente, i parafanghi anteriori e posteriori ventilati. Sul muso si nota la griglia superiore lucida, mentre sulle portiere le maniglie sono a scomparsa, con specchietti laterali sottili e cerchi in lega dal design ricercato. Sul posteriore troviamo i doppi terminali di scarico cromati.

All’interno della vettura prevalgono semplicità e funzionalità con l’ampio display touchscreen, i sedili rivestiti in parte in pelle, il tetto panoramico e una serie di inserti e dettagli metallici a impreziosire l’abitacolo.

Sulla dimensioni della vettura Kia non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali anche se dalle immagini queste appaiono decisamente importanti, soprattutto guardando la lunghezza delle portiere e lo sbalzo posteriore dell’auto. La Kia Sportspace Concept si mostrerà per la prima volta in pubblico tra un paio di settimane al Salone di Ginevra 2015.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati