Kia Stinger: offrire una visione di GT [VIDEO TEST DRIVE]

Due motori e altrettante versioni

Kia Stinger – La traduzione meccanica di una visionaria concept. Estetica ricercata e unità voluminose di 2.2 CRDi Diesel da 200 cavalli e V6 3.3 litri T-GDI da 370 cavalli
Kia Stinger: offrire una visione di GT [VIDEO TEST DRIVE]

Il design, l’abitacolo, la scelta dei motori sono chiari segnali del concetto denominato Stinger. Kia propone la sua Gran Turismo, dando forma a un’idea anticipata nel 2011.

Gruppi ottici dal motivo filante, componentistica, cromatura, prese d’aria, la classica mascherina frontale “Tiger nose”, le stesse vernici contribuiscono a esternare una certa sportività, collegata a forma ampie ed estese. L’altezza verte verso i 4,90 metri, restando un po’ sotto questa soglia, così come il passo sfiora i 3 metri e la larghezza risulta poco meno estesa del metro e 90. L’altezza invece tocca il metro e quaranta.
Il citato passo suggerisce un’abitabilità generosa e l’abitacolo risulta ispirato al mondo dell’aeronautica, concentrando la strumentazione in un quadro che accorpa indicatori analogici e digitali, affiancato centralmente sulla plancia, rivestita da materiali morbidi al tatto, da uno schermo del sistema infotainment. Oltre ai vari sistemi di assistenza della panoramica Drive Wise, figura anche un head-up display, sebbene si sia preferito tenere maggiormente d’occhio le mappe proposte sullo schermo centrale.

La gamma composta dagli allestimenti GT Line e GT, rispettivamente per le versioni Diesel 2.2 litri CRDi da 200 cavalli e 440 Nm di coppia massima e per le vetture con il più potente motore a benzina di 3.3 litri V6 T-GDI da 370 cavalli e 510 Nm di coppia, è accessibile da 47.500,00 Euro nel primo caso e da 55.000,00 Euro nel secondo. In merito alle prestazioni segnalate: la vettura alimentata a gasolio copre la distanza da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi, raggiungendo i 225 km/h di velocità massima. La GT raggiunge i 100 km/h da ferma in 4,9 secondi, toccando un picco massimo di 270 km/h. Una prova più approfondita sulla vettura è raggiungibile tramite questo link diretto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)