Kia TAM, confermato il nuovo modello elettrico coreano

Kia TAM, confermato il nuovo modello elettrico coreano

Kia ha annunciato che produrrà nei prossimi anni un nuovo modello di auto, dall’aspetto un po’ “a scatola” e, soprattutto, con il motore al 100% elettrico. Si chiamerà Kia TAM, o almeno questo sarà il suo nome per tutta la fase della pre-produzione, e sarà basato soprattutto sulla Hyundai i10. Nonostante si sia ancora nella fase di progettazione, il marchio coreano avrebbe tutte le intenzioni di spingere molto su questa nuova auto e avrebbe infatti dichiarato di volerne produrre almeno 2.000 esemplari entro la fine del 2012. Può sembrare poco, ma tenendo conto della natura del veicolo e del lungo tempo che ancora ci separano dall’effettiva messa in produzione, potrebbe essere una sfida più dura di quanto non sembri.

Al momento non si conoscono molti dettagli tecnici su questa Kia TAM. Secondo il disegno che vi riportiamo sopra, dovrebbe avere un’aspetto abbastanza “quadrettoso” e dovrebbe essere fornita almeno nella versione da cinque porte, anche se non escluderemmo la possibilità di averla anche a tre. Concettualmente ricorda molto la Smart, seppur con le dovute differenze. Nonostante l’idea di produrre un veicolo compatto, potrebbe avere un discreto spazio nel bagagliaio, soprattutto per la media di categoria.

Il progetto prevede che nello sviluppo della Kia TAM venga messo in produzione anche un secondo modello elettrico, che però non vedrebbe la luce prima del 2014. Sulla base di questo, tra l’altro, si muoverebbe anche la Hyundai per un secondo veicolo elettrico nel 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)