Kia Telluride Concept, svelato nome e cruscotto digitale del nuovo SUV che sarà al Salone di Detroit 2016
Anche sul volante ci sono i comandi touch
Quando mancano ormai pochi giorni all’anteprima della settimana prossima al Salone di Detroit 2016, Kia ci svela il nome e parte degli interni del nuovo SUV in versione concept annunciato qualche giorno fa insieme al primo teaser. La novità in arrivo dalla Casa sudcoreana si chiama Kia Telluride e sarà svelata in apertura del NAIAS la settimana prossima. Mentre nel primo teaser Kia ci ha offerta un assaggio del profilo laterale del nuovo SUV di grandi dimensioni, la nuova anticipazione ci mostra gli interni e in particolare la zona intorno al posto guida.
Come possiamo vedere nell’immagine qui sopra la Kia Telluride sarà dotata di un cruscotto spiccatamente tecnologico con un layout pulito e minimal, con pochi tasti fisici, quadro strumenti digitale davanti al conducente e più a destra un grande display touchscreen posto al centro per gestire il sistema di infotaiment. Appena più in basso c’è un altro piccolo display stretto e orizzontale dal quale controllare, sempre con comandi touch, il climatizzatore e altre funzionalità della vettura. Anche sul volante si notano i comandi sensibili al tocco.
Presentando il nuovo prototipo, Kia spiega come la Telluride rappresenti la prima vettura della Casa sudcoreana a montare una serie di componenti realizzati con stampanti 3D, utilizzati in particolare per volante, cruscotto e pannelli delle portiere. Per adesso si sa poco altro sulla Kia Telluride, a parte il fatto che le sue forme sono state realizzate dalla studio di design californiano del costruttore asiatico. Il nuovo SUV avrà un aspetto audace e innovativo rispetto al linguaggio stilistico di Kia che eravamo abituati a vedere fino a qualche anno fa.
I dettagli su caratteristiche tecniche e motorizzazione li scopriremo tra pochi giorni, quando la Kia Telluride Concept sarà ufficialmente svelata sotto i riflettori del Salone di Detroit 2016.
Seguici qui
Allucinante la Telluride! Un luxury SUV che sembra un’astronave. Sarei curioso di conoscere i prezzi “stellari”