Kia: tre nuove GT a Bruxelles per la EV3, EV4 ed EV5
La produzione inizierà nel secondo trimestre del 2026
La EV2 è stato il modello messo in primo piano da Kia al Salone di Bruxelles 2025, aperto al pubblico fino a domenica 18, ma la casa coreana ha anche portato altre novità. Si tratta di tre nuove versioni GT, dedicate ad EV3, EV4 ed EV5. Le versioni ad alte prestazioni delle elettriche, con qualche elemento distintivo anche a livello estetico e tecnologico, rispetto ai modelli di serie.
La Kia EV3 GT
La EV3 è il SUV compatto elettrico del marchio asiatico ed ora introduce questa versione più sportiva. Sono gli interni a ricevere alcuni aggiornamenti, come i sedili semi-avvolgenti in tinta fluo e l’illuminazione ambientale, che cambia in base alla modalità di guida.
La vettura è spinta da un doppio motore elettrico, uno all’anteriore ed uno al posteriore, per una potenza complessiva di 215 kW (292 CV) e trazione integrale, con sospensioni a controllo elettronico con taratura specifica GT e cerchi in lega da 20 pollici, con pneumatici dedicati. Inoltre, è previsto il Virtual Gear Shift (VGS) ed un sound attivo dedicato.
La Kia EV4 GT

La parte tecnica è identica anche per la berlina elettrica, con lo stesso schema hardware e di trasmissione GT applicato alle versioni Hatchback e Fastback, dalle linee più sportive e ribassate. All’interno dell’abitacolo, troviamo caratteristici sedili sportivi avvolgenti, un volante dedicato a tre razze, elementi stilistici esclusivi e un’interfaccia utente specifica per la modalità GT.
La Kia EV5 GT

Trazione integrale anche per la EV5 GT, cioè il SUV di segmento C della casa coreana, con una specifica configurazione del telaio, che comprende sospensioni a controllo elettronico con sistema di rilevamento delle condizioni stradali e pneumatici sportivi.
Presenti anche particolari specifici di design, con dettagli esterni esclusivi, sedili avvolgenti dedicati dalla connotazione sportiva e luci ambientali collegate alla modalità di guida.
Seguici qui
