Kia: una EV9 per lo sviluppo dei progetti montani con Val.Te.Mo
Mazzara: "Sostegno al cambiamento ed all'innovazione"

Kia Italia prosegue nei suoi progetti sul futuro delle nuove generazioni. Un cammino iniziato nel 2024, con l’obiettivo di supportare i territori e le nuove generazioni, e promuovere l’innovazione e la tutela dell’ecosistema montano, per un futuro più equo e sostenibile. In questa occasione, viene supportata l’associazione Val.Te.Mo, con una EV9 ed altri materiali tecnologici.
“Siamo orgogliosi di aver donato a Val.Te.Mo. una nostra vettura 100% elettrica – sono le parole di Giuseppe Mazzara, direttore marketing italiano della casa coreana – per supportarla negli ordinari impegni e di averla dotata di strumentazione digitale di ultima generazione, contribuendo concretamente al progresso per lo sviluppo sostenibile: un impegno che rafforza il nostro sostegno al cambiamento e all’innovazione per le generazioni future”.
L’accordo
Grazie alla donazione di una Kia EV9, SUV 100% elettrico, Kia si impegna a garantire la possibilità di una mobilità sostenibile ai collaboratori di Val.Te.Mo, del polo Unimont e dei suoi partner impegnati nei progetti di innovazione, ricerca e divulgazione scientifica, facilitando il superamento delle criticità generate dalla complessità della mobilità in montagna.
Il potenziamento della dotazione di strumenti digitali e tecnologici per la connessione virtuale incrementa l’efficacia e l’impatto delle attività di citizen science, di diffusione della cultura scientifica che Val.Te.Mo svolge ordinariamente con partner come il Polo Unimont.
L’associazione Val.Te.Mo
L’associazione Val.Te.Mo è di Edolo (BS), nel cuore delle Alpi centrali, e si è distinta, nel corso degli anni, per la capacità di interagire e collaborare con una rete di enti e istituzioni pubbliche e private, per promuovere lo sviluppo sostenibile dei territori montani. Un obiettivo comune con Kia.
Seguici qui