Kia: ecco come sono andate le vendite ad aprile 2022
Lo Sportage è stato il modello più venduto durante tutto il mese scorso
Kia ha condiviso nelle scorse ore i dati di vendita che riguardano il mese di aprile 2022 in tutto il mondo. In particolare, la casa automobilistica sudcoreana ha immatricolato 238.538 veicoli a livello globale durante l’intero mese scorso. Parliamo di un calo del 5,8%.
Per le vendite al di fuori del mercato coreano, Kia ha registrato 188.443 unità, in calo del 6,8%. Ad aprile, la gamma di SUV ha guidato le vendite globali, con lo Sportage che è riuscito a classificarsi come modello più venduto. In particolare, quest’ultimo ha registrato vendite globali pari a 36.994 unità ad aprile.
Sportage e Seltos hanno contribuito a spingere le vendite del brand
Per quanto riguarda i mercati, Asia-Pacifico, India e Centro e Sud America hanno mostrato un miglioramento su base annua. Sportage e Seltos hanno guidato lo slancio delle immatricolazioni del marchio coreano, con 32.438 e 23.307 unità vendute rispettivamente.
In risposta alle attuali sfide del mercato, Kia continuerà ad adeguare in modo flessibile la propria produzione in base allo stato delle scorte per ridurre al minimo le interruzioni della produzione.
Ricordiamo che il primo veicolo completamente elettrico dell’azienda, la Kia EV6, è stato anche nominato Auto europea dell’anno 2022 (European Car of the Year) a febbraio. Come primo marchio coreano a vincere questo prestigioso premio, fornisce un chiaro riconoscimento della transizione dell’azienda per diventare un fornitore di soluzioni di mobilità sostenibile.
Seguici qui