Kleber Dynaxer HP5: il nuovo pneumatico estivo mette d’accordo sicurezza e sostenibilità
Kleber Dynaxer HP5 presenta canali più larghi che riducono la resistenza al rotolamento dell'8%
Kleber Dynaxer HP5 è il nuovo pneumatico estivo rivolto a tutti i proprietari di auto e di SUV alla ricerca di un modello per la bella stagione. Questo pneumatico è un mix di tecnologie che garantiscono sicurezza e durata riducendo e non di poco nello stesso tempo la resistenza al rotolamento. Ricordiamo che il segmento dei pneumatici estivi in Europa continua ad avere un ruolo di primo piano nel mercato rappresentando oltre la metà delle vendite complessive. Inoltre anche le dimensioni dei pneumatici continuano ad aumentare.
Kleber Dynaxer HP5 presenta canali più larghi che riducono la resistenza al rotolamento dell’8%
La nuova gamma Kleber Dynaxer HP5 copre quasi il 90% del mercato, con 237 dimensioni per il modello auto e 142 per il modello SUV, da 16 a 22 pollici. Grazie a importanti sviluppi tecnologici, il Kleber Dynaxer HP5 presenta canali più larghi che riducono la resistenza al rotolamento dell’8% rispetto alla generazione precedente. Il nuovo design del battistrada con 3, 4 o 5 canali migliora l’evacuazione dell’acqua e l’aderenza in condizioni di bagnato del 5%, mentre una mescola innovativa aumenta durata e frenata del 5%.
Uno studio sul ciclo di vita del Kleber Dynaxer HP5 ha evidenziato una riduzione del 7% del suo impatto ambientale rispetto alla generazione precedente. Questo risultato è dovuto a una maggiore durata del 5%, che ritarda la sostituzione, a una riduzione della resistenza al rotolamento, che abbassa il consumo di carburante, e alla produzione locale in Europa, che minimizza l’impronta ecologica.
Michel Saint-Martin, sviluppatore dei pneumatici Kleber, ha discusso l’evoluzione del Kleber Dynaxer HP5 e del Dynaxer HP5 SUV, affermando: “Questa rappresenta la nostra migliore gamma di pneumatici estivi. Abbiamo significativamente migliorato la sicurezza, sia su strade bagnate che asciutte, garantendo un’ottima performance in tutte le condizioni. Inoltre, grazie al design avanzato del battistrada e alla mescola ottimizzata, siamo riusciti a ridurre l’impatto ambientale, abbassando la resistenza al rotolamento e aumentando la durata del prodotto”.
Seguici qui