Koelliker diventa importatore esclusivo in Italia di B–ON

Nei primi mesi del 2023 arriveranno Max Pure e Giga Pure 100% elettrici

Koelliker diventa importatore esclusivo in Italia di B–ON

Il Gruppo Keolliker ha annunciato poco fa una nuova partnership commerciale con B–ON, fornitore di soluzioni a servizio completo per l’elettrificazione della flotta.

Con questo nuovo accordo, il famoso importatore milanese si rivolge al mondo dei professionisti e inoltre si arricchisce ulteriormente la sua gamma di veicoli distribuiti per il settore della logistica a zero emissioni.

L’accordo durerà cinque anni

La collaborazione esclusiva prevede la distribuzione dei mezzi B–ON in Italia, San Marino e Vaticano nei prossimi cinque anni. In aggiunta, questo accordo rafforza ulteriormente l’impegno di Koelliker nel fornire il proprio contributo alla diffusione della mobilità elettrica attraverso collaborazioni con realtà di respiro internazionale, accuratamente selezionate a livello mondiale.

B–ON vanta oltre otto anni di esperienza nella produzione di flotte full electric su larga scala e ha prodotto oltre 20.000 veicoli elettrici pensati per la logistica. I suoi mezzi hanno superato quota 400 milioni in termini di km percorsi durante il lavoro di consegna di imballaggi e ha lanciato una suite completa di servizi di elettrificazione, agevolando il passaggio alla mobilità green dei parchi di automezzi dedicati all’ultimo miglio.

In Italia, il Gruppo Koelliker proporrà i veicoli commerciali leggeri (entro le 3,5 tonnellate di massa complessiva) Max Pure e Giga Pure a partire dai primi mesi del 2023.

Le dichiarazioni di Saltalamacchia e Krause

Marco Saltalamacchia, Executive Vice President e CEO del Gruppo Koelliker, ha detto: “La collaborazione con B–ON aggiunge un ulteriore tassello che ci aiuta a dare forma alla nostra mission: offrire la soluzione di mobilità sostenibile e intelligente più adatta ad ogni tipologia di cliente, grazie all’individuazione e all’introduzione nel nostro mercato di prodotti ecocompatibili dall’alto valore aggiunto. Con B–ON portiamo in Italia eLCV funzionali e affidabili e diamo l’opportunità a chi opera nella logistica e nel mondo fleet di potersi dotare di mezzi efficienti e a basso impatto ambientale”.

Stefan Krause, CEO e presidente di B-ON, ha invece dichiarato: “È stato un anno incredibile per noi di B-ON e siamo davvero entusiasti di mantenere lo slancio attraverso la nostra partnership con il Gruppo Koelliker. La loro esperienza e il loro impegno nei confronti dei veicoli elettrici sono lo standard di riferimento in Italia ed è un privilegio lavorare insieme a loro per mettere a disposizione degli imprenditori italiani i veicoli commerciali elettrici più collaudati al mondo”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati